Articoli in evidenza:

martedì, gennaio 21, 2020

Il duca e la duchessa di Cambridge al vertice degli investimenti tra Regno Unito e Africa.

20 gennaio 2020

A nome della regina Elisabetta, il duca William e la duchessa Kate di Cambridge hanno tenuto un ricevimento a Buckingham Palace in occasione del vertice degli investimenti tra Regno Unito e Africa.

Al vertice di investimento Regno Unito-Africa, ospitato dal governo britannico, erano presenti la Principessa Anna  ed il Conte e la Contessa di Wessex, che nello stesso giorno ha compiuto 55 anni.

I reali hanno dato il benvenuto ai leader, ministri del governo e agli uomini d'affari di diverse nazioni africane (21 in totale), che erano venuti al vertice per discutere sulle relazioni commerciali con il governo britannico.

Dopo l'accoglienza è avvenuta nella Sala Green Drawing e nella Picture Gallery, il Principe William ha tenuto un discorso, ringraziando i leader presenti e dicendo di trasmettere i più calorosi auguri da parte della Regina Elisabetta.

Il Duca di Cambridge ha affermato cosa pensa del continente africano:
“Il continente africano occupa un posto molto speciale nel mio cuore. È il posto in cui mio padre ha portato me e mio fratello poco dopo la morte della nostra madre. E quando dovevo decidere quale fosse il modo migliore per proporre a Catherine di sposarsi, non riuscivo a pensare un posto più adatto del Kenya”.

Ha continuato : "Come abbiamo detto Catherine ed io a molti di voi qui stasera, speriamo di avere in futuro la possibilità di visitare molti altri paesi e condividere il nostro reciproco amore per il vostro continente con i nostri figli".

Per quanto riguarda la necessità di investire nell'ambiente naturale africano, William ha affermato :
“I paesi africani hanno alcuni degli ecosistemi più abbondanti e preziosi del mondo, affidati a milioni di persone per il proprio sostentamento. È davvero preoccupante sapere quando questi mezzi di sussistenza sono minacciati, ad esempio dal commercio illegale di animali selvatici, da eventi meteorologici estremi o dall'attuale devastante piaga delle locuste nell'Africa orientale."



La principessa Ingrid Alexandra festeggia il suo 16° compleanno!

21 gennaio 2020

Ingrid Alexandra di Norvegia è nata il 21 gennaio 2004, al Rikshospitalet University Hospital di Oslo, ed  è stata battezzata il 17 aprile 2004 nella cappella del Palazzo Reale.
Il re Felipe VI di Spagna, il principe ereditario Federico di Danimarca, la principessa ereditaria Vittoria di Svezia, la principessa Marta Luisa e la sig.ra Marit Tjessem erano i suoi padrini

La principessa Ingrid Alexandra è la figlia primogenita del principe ereditario Haakon e della principessa Mette-Marit, nipote del Re Harald V e della Regina Sonja di Norvegia, ed  ha un fratello il principe Sverre Magnus.

La principessa Ingrid Alexandra è seconda in linea di successione al trono norvegese, dopo suo padre.
Se diventerà regina sarà la prima sovrana regnante norvegese dopo la riforma della Costituzione Norvegese.

Il 19 giugno del 2010, Ingrid Alexandra è stata damigella d'onore al matrimonio di sua madrina, la principessa Vittoria di Svezia.

Il 12 febbraio 2016, la principessa Ingrid aveva partecipato alla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici della Gioventù di Lillehammer. Mentre il re Harald V ha dichiarato aperti i giochi, la principessa ha acceso la fiamma olimpica. Suo padre Haakon Magnus aveva fatto la stessa cosa durante l'apertura delle Olimpiadi di Lillehammer del 1994.

Nel 2018 la principessa Ingrid Alexandra aveva battezzato la nave "Principe Haakon"alla presenza di suo padre, il Principe ereditario Haakon di Norvegia, nel porto di Tromsø.

In occasione del suo compleanno la Casa Reale di Norvegia ha pubblicato alcune foto della Principessa Ingrid Alessandra.

La rivista iHOLA! numero 3938 di gennaio 2020

COPERTINA





LA GUERRA DE LA 
INDEPENDENCIA 
DE HARRY 
Y MEGHAN

EMOTIVA DESPEDIDA
 A DONA PILAR 
INFANTA DE ESPANA
 Y PROTAGONISTA 
DE UNA VIDA 
FASCINANTE






Related Posts with Thumbnails