Articoli in evidenza:

lunedì, ottobre 19, 2020

I reali spagnoli a Somao per il premio Città esemplare delle Asturie

18 ottobre 2020

Dopo la cerimonia dei Premi Principessa delle Asturie 2020 che si è svolta ad Oviedo, il re Felipe, la regina Letizia, la principessa Leonora e l'Infanta Sofía hanno raggiunto Somao per consegnare  il premio Città esemplare delle Asturie assegnato dalla Fondazione Principessa delle Asturie.

Accolta nella città Somao dalle autorità locale e dalla popolazione, la famiglia reale ha consegnato il premio Città esemplare delle Asturie al Segretario della parrocchia e membri della candidatura per Città, che hanno dato loro un prisma di legno con una fotografia rappresentativa di Somao ed un libro.

Successivamente, le loro maestà e le altezze reali hanno visitato La Casona e la Casa El Nocéo dove nello spazio espositivo c'è una mostra di tovaglie, grembiuli e oggetti di feltro. 

I reali si sono poi recati in piazza per svelare una targa in cui la principessa Leonora si è rivolta alla folla dicendo che "essere a Somao e vedere come lo sforzo collettivo per migliorare la vita di tutti, ci sentiamo più fiduciosi che la situazione migliorerà presto".

Il re Felipe ha affermato che Somao è un esempio di come si possa costruire un futuro prospero nelle campagne.

Il premio Città esemplare delle Asturie, istituito nel 1990, è assegnato ad una città, villaggio od un gruppo di persone nel Principato delle Asturie che si sono distinti nella difesa e conservazione del suo patrimonio storico, culturale o artistico, che è una iniziativa per rilanciare l'economia o realizzare lavori comuni o manifestazioni di solidarietà.

Il Duca William e la Duchessa Kate parlano con due organizzazioni pakistane

16 ottobre 2020

Le Loro Altezza Reali il Duca William e la Duchessa Kate di Cambridge attraverso una videochiamata hanno parlato con insegnanti e bambini dell'Islamabad Model College for Girls (IMCG), che avevano visitato durante il viaggio in Pakistan nell'ottobre 2019. 

Fondato nel 1967, Islamabad Model College for Girls, precedentemente noto come Federal Government College for Women, è la più antica istituzione femminile di Islamabad. 

Il Duca William e la Duchessa Kate hanno voluto conoscere dagli insegnanti com'è stato l'impatto del covid19 sull'insegnamento e poi hanno partecipato ad un gioco Pictionary con degli studenti.

In un'altra videochiamata, il Duca William e la Duchessa Kate di Cambridge hanno parlato con alcuni giovani del Villaggio SOS di Lahore, che avevano visitato l'anno scorso.


domenica, ottobre 18, 2020

Tour virtuale del Palazzo Reale di Bruxelles

ottobre 2020 

E' stato lanciato un nuovo sito web grazie al quale si potrà visitare il Palazzo Reale di Bruxelles.

Ogni estate, il Palazzo Reale di Bruxelles è aperto al pubblico e tradizionalmente dal 22 luglio fino a fine di agosto. 

Adesso per la pandemia del virus covid19 probabilmente non sarà possibile visitarlo di persona e quindi si è trovato un modo alternativo per la visita al palazzo reale, cioè un tour virtuale.

Nelle principali sali del Palazzo Reale, inserire nel sito, i visitatori possono ottenere informazioni più dettagliate, ed il tour a 360 ° si conclude con una vista all'ufficio di Sua Maestà il Re, dove c'è la sua scrivania, le foto private della famiglia reale.

Il Palazzo Reale di Bruxelles ha l'aspetto attuale sotto la ristrutturazione avvenuta nel regno di Re Leopoldo II del Belgio ed i lavori furono terminati sotto il re Alberto I e da allora è cambiato poco. 

Oggi, il Palazzo Reale di Bruxelles è la residenza principale della Monarchia, dove il re Filippo e la regina Matilde lavorano quotidianamente, e dove si organizzano feste,  ricevimenti ed eventi ufficiali. 

Related Posts with Thumbnails