Articoli in evidenza:

sabato, settembre 19, 2020

Il re Felipe e la regina Letizia all'apertura della 24° stagione del Teatro Reale

18 settembre 2020

Le Loro Maestà il re Felipe VI e la regina Letizia di Spagna hanno partecipato all'apertura della 24° stagione 2020-2021 del Teatro Real, con l'opera "Un ballo in maschera", realizzata da Giuseppe Verdi nel 1859. 

Al loro arrivo al Teatro Reale, il Re Felpe e la Regina Letizia hanno ricevuto i saluti dei membri del Consiglio della fondazione del Teatro Reale, per poi recarsi al Palco Reale dove, dopo l'interpretazione dell'Inno Nazionale è iniziato lo spettacolo.

Al termine dell'opera, Don Felipe e Doña Letizia hanno avuto modo di salutare la direzione artistica e gli interpreti principali del cast.


venerdì, settembre 18, 2020

La regina Elisabetta e il principe Filippo da Balmoral vanno a Sandringham.

16 settembre 2020

Sua Maestà la regina Elisabetta II e il principe Filippo hanno lasciato la tenuta scozzese di Balmoral per andare a Sandringham, nel Norfolk, prima tappa prima di ritornare a Windsor ad ottobre

Per colpa del Covid19, in primavera la regina Elisabetta e il Duca Filippo sono stati insieme confinati nel castello di Windsor, poi in vacanza in semi isolamento a Balmoral, ed adesso a Sandringham. 

Non era mai successo che dopo l'estate la regina Elisabetta invece di tornare a Londra andasse a Sandringham nel Norfolk, dove Filippo si è ritirato dalla vita pubblica e dove ama trascorrere molto del suo tempo. 

Adesso molto si domandano quando la Regina Elisabetta tornerà a Buckingham Palace, che dal 1837 è casa, ufficio e quartier generale della Famiglia Reale. 

Intanto mentre regina Elisabetta resta al sicuro a Windsor, a Buckingham palace si può procedere con i restauri.

Sta di fatto che la regina Elisabetta, anche se adesso sembra quasi invisibile, è più importante che mai e che. come aveva sempre promesso. continuerà a servirà il Paese per tutta la sua vita.

Viva la Regina !


La principessa Mary all'inaugurazione dell'Australian War Memorial

17 settembre 2020

La principessa Mary di Danimarca ha partecipato all'inaugurazione dell'Australian War Memorial al Churchill Park di Copenaghen, che è stato costruito allo scopo di commemorare i militari australiani che ha contribuito alla liberazione della Danimarca durante la seconda guerra mondiale, nonché i soldati australiani caduti dalla prima guerra mondiale.

In seguito la Principessa Mary si è recato alla Cittadella di Copenaghen per visitare "il monumento per l'impegno internazionale della Danimarca dal 1948" 

Accanto al monumento è stato istituito un centro informazioni sulle missioni svolte dagli emissari danesi dal 1948.



Related Posts with Thumbnails