Articoli in evidenza:

venerdì, giugno 05, 2020

La Principessa Astrid festeggia il suo 58° compleanno

5 giugno 2020

La principessa Astrid è nata a Bruxelles, il 5 giugno 1962, è la sorella di re Filippo del Belgio, secondogenita di re Alberto II del Belgio e della regina Paola Ruffo di Calabria.

La Principessa Astrid del Belgio ha sposato Lorenz, Arciduca d'Austria-Este, nel 1984, nipote di Carlo I d'Austria-Ungheria e di Amedeo di Savoia-Aosta, e quindi ha anche il titolo di Arciduchessa d'Austria-Este.

La coppia ha 5 figli che portano i titoli dei genitori e quindi sono principi e principesse del Belgio, nonché arciduchi e duchesse d'Austria-Este: il Principe Amedeo, la principessa Maria Laura, il principe Joachim, la principessa Luisa Maria e la Principessa Laetitia Maria.

La principessa Astrid è 5° nella linea di successione al trono del Belgio, dopo i quattro figli di suo fratello re Filippo.

Nel 1994 la principessa Astrid è subentra al padre alla presidenza della Croce rossa belga restando in carica fino al 31 dicembre 2007, ed è presidente d'onore della European Organisation for the Research and Treatment of Cancer, della Fondation Médicale Reine Elisabeth, istituita nel 1926 dalla bisnonna per sostenere la ricerca nel campo delle neuroscienze, e dei fondi scientifici della Fondation Roi Baudouin.

Dal 2007 la principessa Astrid si è impegnata nella lotta alla malaria diventando rappresentante speciale del "Roll Back Malaria Partnership" (RBM), istituito nel 1998 dall'Organizzazione mondiale della sanità insieme con il programma delle Nazioni Unite per lo sviluppo e all'Unicef.

Alla vigilia della giornata nazionale svedese, foto della famiglia della Principessa Vittoria

05 giugno 2020

Alla vigilia della giornata nazionale svedese, sono state pubblicate della foto dove si vedono la Principessa Ereditaria Vittoria, il principe Daniele con i loro due figli la Principessa Estelle ed il principe Oscar.

Estelle che è duchessa di Östergötland,  ed Oscar che è il duca di Scania, sono stati fotografati in costumi del rispettivo ducato.



Il re Felipe e la regina Letizia visitano San Martín de la Vega

3 giugno 2020
 
Le Loro Maestà il re Felipe VI e la regina Letizia di Spagna hanno visitato la Società di trasformazione agraria Vega de San Martín che si trova a San Martin de la Vega, nella regione di Madrid. 

Nelle ultime settimane il re Felipe e la regina Letizia hanno avuto vari contatti con vari settori al fine di conoscere l'impatto del virus covid19 sull'approvvigionamento alimentare della popolazione. 

La Società di trasformazione agraria di Vega de San Martín è uno dei più grande allevamento di capre in Spagna e da oltre 30 anni alleva e seleziona i migliori animali di questa razza, curando l'ambiente, l'alimentazione, la manipolazione e la mungitura, rispettando le massime garanzie di igiene e benessere degli animali. 

Related Posts with Thumbnails