Articoli in evidenza:

giovedì, settembre 24, 2020

La Principessa Maria Pia di Savoia festeggia il suo 86° compleanno

24 settembre 2020

Maria Pia di Savoia è nata a Napoli, il 24 settembre 1934, è la figlia maggiore di Re Umberto II e della Regina Maria José, e dunque la sorella maggiore di Vittorio Emanuele di Savoia, Principe di Napoli, della principessa Maria Gabriella di Savoia e della principessa Maria Beatrice di Savoia.

Dopo il primo matrimonio assunse il titolo di "Principessa di Jugoslavia" e "Principessa di Parma" per le sue seconde nozze.

Ha sposato a Cascais (Portogallo), il 12 febbraio 1955, Alessandro Karađorđević, principe di Jugoslavia da cui ha avuto 4 figli: Dimitri, Michele, Sergio, Elena. La coppia si è separata nel 1967.

Maria Pia si è risposata a Manalapan, in Florida, il 15 maggio 2003 con il principe Michele di Borbone-Parma, che è morto il 7 luglio a Neilly-sur-Seine, in Francia, all'eta di 92 anni.

Il principe Michele di Borbone-Parma era il 3° figlio del Principe Renato di Borbone-Parma e della principessa Margherita di Danimarca.



Margherita, Custode della Corona, è la donna più influente della Romania

19 settembre 2020

A causa della pandemia la scorsa settimana non si è potuto tenere a Bucarest la cerimonia di galà "Forbes Woman 2020", ma tuttavia si è saputo la vincitrice del premio di quest'anno come la donna più influente. 

Come nei 4 anni precedenti (2016, 2017, 2018 e 2019) anche nel 2020 Sua Maestà Margherita, Custode della Corona  di Romania ha vinto il prestigioso titolo che finora è stato assegnato 9 volte.

Il premio Le è stato assegnato in riconoscimento per la sua attività nel promuovere la Romania nel mondo e per i suoi continui sforzi per costruire e consolidare una società sana. 

In una dichiarazione scritta al popolo rumeno Sua Maestà Margherita ha espresso il suo ringraziamento per il premio 

Dalla morte di suo padre, il re Michele I, Margherita è diventata molto importante nella società e politica rumena. 


mercoledì, settembre 23, 2020

La duchessa di Cambridge con famiglie ed organizzazioni al Battersea Park

22 settembre 2020

In tutto il Regno Unito migliaia di genitori usano le loro esperienze e conoscenze per sostenere altri genitori e famiglie e la Duchessa Kate ha voluto parlare con rappresentanti e volontari di alcune organizzazioni che gestiscono programmi di supporto peer-to-peer.

Inoltre la duchessa di Cambridge ha trascorso la giornata ascoltando con una videochiamata esperti del settore e quindi direttamente alcuni genitori sulle loro esperienze di sostegno .

La duchessa di Cambridge si è recata al Battersea Park di Londra per incontrato famiglie ed alcune organizzazioni per ascoltare come le famiglie sono state aiutate durante la pandemia del virus Covid-19

Inoltre la Duchessa Caterina ha ricevuto informazioni su come i gruppi di sostegno hanno aiutato i genitori durante il blocco parlando con rappresentanti di Home-Start, National Childbirth Trust e MUSH.


Related Posts with Thumbnails