Articoli in evidenza:

sabato, gennaio 23, 2021

Il re di Svezia partecipa al Forest Day

22 gennaio 2021

Dal Castello Stenhammar, appena fuori Stoccolma, Sua Maestà il re Carlo Gustavo XVI di Svezia ha partecipato ad una video conferenza in occasione del "The Forest Day" dove politici, accademici ed esperti hanno discusso sul ruolo della foresta in una società sostenibile.

Il re di Svezia si è sempre impegnato per la Natura, l'ambiente e le foreste, e nel suo discorso ha detto: “Sono seduto qui a Stenhammar e guardo la foresta di Sörmland, e penso a quanto sia importante la foresta per il nostro paese. Bisogna capire che il redditto che deriva dalle foreste ha costruito la prosperità della Svezia. E lo fa ancora, con un'esportazione annuale del valore di 150 miliardi di corone svedesi. Allo stesso tempo, la crescita delle foreste gioca un ruolo chiave nel rallentare e contrastare il cambiamento climatico globale. Solo qui in Svezia, ogni anno lega oltre 140 milioni di tonnellate di carbonio ".

Prima della conferenza, il re Carlo Gustavo aveva visitato la foresta vicino al castello di Stenhammar, dove recentemente c'è un'infestazione di coleotteri  della corteccia. 


La Principessa Carolina di Monaco festeggia il suo 64° compleanno

23 gennaio 2021

Carolina Luisa Margherita Grimaldi, principessa di Hannover e principessa di Monaco, è nata a Monaco, il 23 gennaio 1957, ed è la primogenita del principe Ranieri III di Monaco e di Grace Kelly, nonché sorella del principe Alberto e della principessa Stefania.

Si è sposata 3 volte. Prima con Philippe Junot, un banchiere parigino, da cui divorzia senza figli, il 9 ottobre 1980.

Il 29 dicembre del 1983 Carolina sposa Stefano Casiraghi, il suo vero amore, e da questa coppia sono nati 3 figli, Andrea (1984), Charlotte (1986) e Pierre (1987). Purtroppo Stefano Casiraghi muore in un incidente in motoscafo nel 1990, quando aveva 30 anni.

Il 3° matrimonio (1999) è con il principe Ernest August di Hannover, e da questa unione nasce Alessandra (1999) principessa di Hannover.

Il principe di Hannover, capo ed erede del casato di Hannover, è in linea di successione al trono britannico, e quindi il matrimonio necessitava l'autorizzazione della regina Elisabetta II. Con l'autorizzazione il principe di Hannover, in virtù dell'act of settlement del 1701, sposando una donna di religione cattolica, ha rinunciato ai suoi diritti di successione al trono britannico.

Attualmente Ernst August e Carolina sono ufficialmente separati ma non divorziati, per cui la principessa Carolina gode ancora del titolo di principessa di Hannover.

La principessa Caroline attualmente vive a Villa Clos St Pierre a Monaco-ville con la sua figlia minora, la principessa Alessandra.

Laureata in filosofia alla Sorbona combatte per la difesa dei diritti dell’infanzia, della famiglia e della donna. 

Nell'aprile 1993, la principessa Carolina è diventata presidente dell'AMADE (Associazione mondiale amici dell'infanzia), fondata dalla principessa Grace. Dal 2 dicembre 2003 è ambasciatrice dell'UNESCO, in riconoscimento del suo impegno in favore dell'infanzia, della famiglia e della donna. Fa parte del comitato organizzativo del Festival delle arti di Montecarlo.



La Regina Maxima ad un seminario sui problemi del debito delle PMI

21 gennaio 2021

Sua Maestà la regina Maxima dei Paesi Bassi ha preso parte al seminario online "Insieme forti per un'Olanda imprenditoriale senza debiti" che riguardava l'impatto della crisi della covid-19 sulle PMI e sui loro problemi di debito. 

Il webinar si è concentrato sulla recente ricerca di Deloitte, commissionata da SchuldenlabNL,  sull'impatto della crisi del covid-19 sulle Piccolle e Media Imprese e sui crescenti problemi di indebitamento.

La regina Máxima è membro del Comitato per l'imprenditorialità olandese.



Related Posts with Thumbnails