Articoli in evidenza:

giovedì, aprile 25, 2024

Principessa alla conferenza sul turismo

La principessa Vittoria di Svezia partecipa alla conferenza sul turismo sostenibile

24 aprile 2024

Sua Altezza Reale la Principessa ereditaria Vittoria di Svezia ha partecipato alla Conferenza globale sul turismo sostenibile (GSTC 2024) che si svolge al Cirkus di Stoccolma. 

L’evento mira a unire i professionisti del turismo globale e locale impegnati nella promozione e nella difesa dei viaggi e del turismo sostenibili. 

La conferenza globale sul turismo sostenibile GSTC2024 si svolge a Stoccolma, dal 23 al 26 aprile 2024. 

L'evento mira a riunire professionisti del turismo provenienti da tutto il mondo, nonché quelli delle comunità locali, che si dedicano alla promozione e al sostegno del turismo sostenibile. viaggi e turismo. 

Il Global Sustainable Tourism Council (GSTC) è un'organizzazione senza scopo di lucro che stabilisce e guida gli standard di base per lo sviluppo sostenibile nel settore dei viaggi e del turismo a livello globale.


Enrico e Maria Teresa con gli studenti

Il Granduca Enrico e la Granduchessa Maria Teresa di Lussemburgo incontrano gli studenti del Liceo Maacher

23 aprile 2024

Sempre molto attenti alle sfide dell'istruzione in Lussemburgo, Le Loro Altezze Reali il Granduca Enrico e la Granduchessa Maria Teresa hanno voluto incontrare gli studenti del Liceo Maacher, situato a Grevenmaacher, che accoglie quasi 1.220 studenti delle scuole superiori. 

Nel corso della visita, ricca di incontri, il Granduca Enrico e la Granduchessa Maria Teresa hanno voluto conoscere il programma scolastico in cui compaiono molti temi di tendenza, tra cui l’opportunità ai giovani di prepararsi per il loro futuro e di prosperare attorno alla tecnologia, all'ambiente, alla salute, alla scienza, agli affari sociali o anche all'arte e all'artigianato.

LEGGI ANCHE : La Granduchessa Maria Teresa di Lussemburgo al Télévie 2024 contro il cancro

il Granduca Enrico e la Granduchessa Maria Teresa hanno scoperto anche lo spirito imprenditoriale degli studenti alla guida di piccole imprese: “Natierlech Energy”, “Lët'z Plant”, “House of Resin” e “Liquid Soap”. Lo spirito creativo e la maturità degli imprenditori in erba furono premiati dalla Coppia Granducale.

La visita si è conclusa con un incontro con gli insegnanti, molto motivati ​​a presentare i loro progetti educativi innovativi.

LEGGI ANCHE : Il Granduca Enrico e la Granduchessa Maria Teresa di Lussemburgo alla apertura di LUXMUN 2024

Premio Regina Matilde

La regina Matilde del Belgio consegna il premio 'Vedo, Penso Fatto' della sua Fondazione

24 aprile 2024

Sua Maestà la Regina Matilde del Belgio ha consegnato i Premi Regina Matilde  "I SEE, IDEA, I DO" della Fondazione Regina Matilde ad una cerimonia che si è svolta al Palazzo Reale di Bruxelles. 

Prima della cerimonia di premiazione, la Regina Matilde ha parlato con i giovani che hanno realizzato i 14 progetti selezionati, e con i presidenti della giuria giovanile che ha scelto i vincitori.

LEGGI ANCHE : La Regina Matilde del Belgio alla conferenza mondiale sul Cacao

Ogni anno, la Fondazione Regina Matilde sostiene decine di iniziative in Belgio che danno potere ai bambini e ai giovani vulnerabili.

Il bando del progetto “I SEE, IDEA, I DO” fornisce specificamente supporto e orientamento professionale ai giovani che cercano soluzioni alle sfide locali e mira quindi a incoraggiare l’imprenditorialità sociale tra i giovani.

LEGGI ANCHE : La regina Matilde del Belgio promuove  la educazione finanziaria

All'evento la regina del Belgio ha tenuto un discorso, ed il  Premio Regina Matilde è stato assegnato al progetto “De Trappen” del Museo Reale di Belle Arti di Anversa. Questo progetto consente “ai giovani vulnerabili di avvicinarsi alla cultura  e di evadere dalla loro difficile vita quotidiana

Inoltre questo progetto consente ai giovani provenienti da contesti vulnerabili di partecipare a laboratori, partecipare a festival, effettuare tour e visitare mostre.