Articoli in evidenza:

venerdì, dicembre 04, 2020

La regina Elisabetta con i vincitori del Commonwealth Light Award

29 novembre 2020


Sua Maestà la regina Elisabetta II attraverso videochiamate ha parlato con i vincitori dei premi Commonwealth Points of Light per il loro lavoro eccezionale. 

I Premi  Commonwealth Points of Light sono stati istituiti nel febbraio 2018 , e le foto dei tre vincitori sono state condivise sugli account della Famiglia Reale. 

L'insegnante di musica Nikoletta Polydorou di Cipro ha fondato Sistema Cyprus Symphony Orchestra per dare strumenti gratuiti ed insegnare musica ai bambini svantaggiati. 

Ruy Santos del Mozambico ha vinto il premio per aver portato la regina in un tour virtuale del suo ente di beneficenza che comprendeva una mensa per i poveri che ha sfamato 6.000 persone durante la pandemia.

Len Peters di Trinidad, conservatore di tartarughe ha trasformato il paese in uno dei siti di nidificazione delle tartarughe marine più densi al mondo. Len Peters aveva vinto il premio nel febbraio 2018 per aver salvato la vita di oltre 500 tartarughe negli ultimi 30 anni. 


Il Principe di Galles e la Duchessa di Cornovaglia visitano il teatro Soho

4 dicembre 2020

Le Loro Altezze Reali il Principe di Galles e la Duchessa di Cornovaglia hanno visitato il teatro Soho per sostenere la cultura della vita notturna londinese e vedere come il locale ed i suoi artisti hanno affrontato la pandemia.

Accompagnati dal sindaco di Londra, il principe Carlo e Camilla hanno assistito ad una breve prova di 'Half Breed', una produzione che sarà girata al teatro Soho che fa parte di una collaborazione con la BBC e Amazon Studios.

Il principe Carlo ha detto che gli è davvero piaciuto la performance ed ha augurato a tutti gli artisti ogni successo e in seguito il principe e la duchessa si sono incontrati con lo staff del teatro, incluso il personale del bar, il personale del backstage e gli addetti alle pulizie.

Il Principe di Gallese la Duchessa di Cornovaglia hanno anche visitato il Club 100 Club, il più antico locale di musica popolare di Londra, per saperne di più su come la pandemia di coronavirus ha colpito i musicisti e l'industria musicale.

Durante la visita al 100 Club, Carlo e Camilla hanno poi fatto visita alla Green Room, dove i musicisti che si sono esibiti al club hanno firmato i muri, dove anche loro hanno aggiunto i loro autografi.


Re Felipe di Spagna ritorna agli impegni pubblici dopo l'autoisolamento.

3 dicembre 2020

Al termine del periodo di isolamento Sua Maestà il Re Felipe VI di Spagna è tornato agli impegni pubblici, ed ha partecipato ad un incontro culturale che si è tenuto presso il Palazzo Pardo a Madrid, accompagnato dal Primo Ministro spagnolo, Pedro Sanchez e dal Ministro degli Esteri e dell'Istruzione del Paese.

Il Re Felipe era stato messo in quarantena una decina di giorni dopo essere stato in contatto con una persona in seguito risultata positiva al covid19. Dopo un test il Re Felipe era risultato negativo.

Il re Felipe ha presieduto la riunione del consiglio della Fondazione Carolina, che è stata costituita nel 2000 come ente pubblico-privato per la promozione delle relazioni culturali e della cooperazione educativa e scientifica tra a Spagna ed i paesi della Comunità delle Nazioni Iberoamericana.

Il Re di Spagna è Presidente Onorario della Fondazione Carolina.

Nello stesso giorno la Regina Letizia al Palazzo Reale di Madrid ha inaugurato una mostra di arazzi del XVI secolo che presenta opere di Raffaello Sanzio in occasione del 500° anniversario della sua morte. 


Related Posts with Thumbnails