Articoli in evidenza:

venerdì, novembre 22, 2019

Il Re di Giordania in Canada 

17 novembre 2019

Sua Maestà il re Abdullah di Giordania era partito per una visita di lavoro in Canada.

Ad Ottawa, il re Abdullah ha avuto in programma colloqui con il primo ministro canadese Justin Trudeau, concentrati sul partenariato strategico tra Giordania e Canada e sui modi per sostenerlo nell'economia, nel commercio e negli investimenti.

Dal Canada, il Re di Giordania si è poi recato negli Stati Uniti per ricevere il premio Scholar-Statesman 2019. 


Nel frattempo il Principe Ali bin Al Hussein ha prestato giuramento come Reggente, in assenza del Sovrano.



 



Pubblicata nuova foto della Famiglia di Grimaldi

19 novembre 2019

In occasione della Giornata Nazionale del Principato di Monaco è stata pubblicata una nuova foto della Famiglia principesca.

La foto di gruppo è stata scattate nella sala delle guardie del palazzo dei Principi di Monaco.

Nella foto si vedono : il principe Alberto II, la principessa Charlene, il principe ereditario Jacques, la principessa Gabriella; la principessa Carolina, principessa di Hannover, la principessa Stéphanie; Andrea Casiraghi, figlio maggiore della principessa Carolina e del suo secondo marito, Stefano Casiraghi, con sua moglie Tatiana Santo Domingo ed i suoi figli Sacha Casiraghi e India Casiraghi; Pierre Casiraghi, figlio minore della principessa Carolina e di Stefano Casiraghi, con sua moglie Beatrice Borromeo; la principessa Alexandra di Hannover, figlia della principessa Carolina e del principe Ernesto Augusto di Hannover; Louis Ducruet, unico figlio maschio della principessa Stéphanie e del suo primo marito, Daniel Ducruet, con sua moglie, Marie Chevallier.

giovedì, novembre 21, 2019

La regina Letizia di Spagna inaugura la mostra di Goya al museo del Prado

19 novembre 2019

Sua Maestà la regina Letizia di Spagna ha inaugurato la mostra dedicata all'artista spagnolo Goya.

Al suo al Museo del Prado di Madrid, la regina Letizia è stata ricevuta dal Ministro della Cultura, dal direttore dell'istituzione e dal presidente della commissione reale.

La regina Letizia ha tenuto un breve incontro con i membri della Royal Board del Museo del Prado e con i curatori della mostra, e successivamente ha visitato la mostra.

Francisco Goya era un pittore e incisore spagnolo, considerato il più importante artista spagnolo tra la fine del XVIII e l'inizio del XIX secolo. Goya divenne pittore di corte per la Corona spagnola nel 1786 e questa prima parte della sua carriera è caratterizzata da ritratti di aristocratici spagnoli.

Related Posts with Thumbnails