Il Re Filippo dei Belgi saluta i bambini al parco reale di Laeken
31 maggio 2024
Sua Maestà il Re Filippo dei Belgi ha saluta un gruppo di bambini che di mattina sono arrivati alla tenuta del Palazzo reale di Laeken per scoprire la biodiversità presenti nel parco.
Ogni anno, centinaia di studenti hanno l'opportunità di scoprire la flora e la fauna preservate di questo luogo preservato attraverso passeggiate guidate.
Il castello di Laeken, nei sobborghi di Bruxelles. è la residenza dei Sovrani del Belgio, che non risiedono nel Palazzo Reale di Bruxelles, e che lo usato solo per le cerimonie ufficiali.
Il parco di Laeken fu creato nel 1850 dal re Leopoldo II del Belgio intorno al castello settecentesco che divenne poi la residenza reale fissa. Al contrario del castello il parco è visitabile.
Al centro del parco si trova il monumento alla dinastia dedicato a Leopoldo I, inaugurato nel 1880 in occasione del cinquantesimo anniversario dell'indipendenza del Belgio dai Paesi Bassi.
Le sette serre reali di Laeken si trovano all'interno del parco e sono collegate al palazzo tramite l'orangerie. Il complesso fu commissionato dal re Leopoldo II del Belgio e progettato dall'architetto Alphonse Balat. Furono costruite tra il 1874 e il 1895 in stile Art Nouveau.
🌿 Le Roi salue les petits Bruxellois qui sont partis à la découverte de la biodiversité du Domaine royal de Laeken ce matin. Tous les ans, des centaines d’élèves ont l’occasion de découvrir la faune et le flore préservées de cet endroit préservé à travers des promenades guidées. pic.twitter.com/qwiwnreLm3
— Belgian Royal Palace (@MonarchieBe) May 31, 2024