Articoli in evidenza:

venerdì, marzo 11, 2022

Regina Letizia al Concerto all'Auditorium di Madrid

La Regina Letizia al concerto in omaggio alle vittime del terrorismo, all'Auditorium di Madrid

10 marzo 2022 

Sua Maestà la Regina Letizia di Spagna ha presieduto la 20° edizione del Concerto "In Memoriam" in omaggio alle vittime del terrorismo, organizzato dalla Fondazione vittime del terrorismo che si è svolto all'Auditorium Nazionale della Musica di Madrid.

Dopo l'inno nazionale e c'è stato un breve intervento del presidente della Fondazione vittime del terrorismo, che è stato seguito da un minuto di silenzio e successivamente il concerto è iniziato.

Per concludere, la Regina Letizia ha ricevuto i saluti dei rappresentanti dell'Orchestra Sinfonica e del Coro della Radio Televisión Española e dei solisti.

Questo concerto si tiene ogni anno alla vigilia dell'11 marzo, giorno in cui vengono commemorate le 193 vittime degli attentati perpetrati a Madrid in quella data nel 2004.

L'obiettivo della Fondazione vittime del terrorismo è promuovere e diffondere i valori democratici, la difesa dei diritti umani, la pluralità e la libertà dei cittadini e, allo stesso tempo, essere un utile veicolo di consultazione per una migliore comprensione il terrorismo in Spagna.