La principessa Vittoria partecipa al Business Summit franco-svedese
7 dicembre 2021
Sua Altezza Reale la principessa ereditaria Vittoria di Svezia sta facendo una visita di lavoro di tre giorni a Parigi, ed ha partecipato al "Vertice commerciale franco-svedese" che si è svolto al al Pavillon Vendome. Nel suo discorso di apertura la principessa Vittoria ha detto di essere onorata di aprire il vertice su un tema che gli è particolarmente a cuore, la decarbonizzazione delle economie e l'urgenza di una trasformazione green.L'evento mira a promuovere le esportazioni, gli investimenti svedesi in Francia ed è stato organizzato dalla Camera di Commercio Svedese in Francia, in collaborazione con l'Ambasciata Svedese in Francia.
La principessa Vittoria ha anche visitato la cattedrale di Notre-Dame a Parigi dove ha avuto informazioni sui lavori di ricostruzione della cattedrale dall'incendio dell'aprile 2019.
In seguito la principessa Vittoria ha visitato la residenza per studenti svedese a Parigi che fu costruita nel 1931 dove ogni anno quasi 100 studenti e ricercatori alloggiano.
In serata, la Principessa ereditaria ha inaugurato la mostra "Pioneer the possible" e la mostra Innovation in Tech della Camera di commercio svedese dove ha incontrato alcune start-up che hanno raccontato le loro attività. Infine c'è stata la cena della Camera di Commercio Svedese dove la Principessa Ereditaria ha assegnato il Premio per l'eccellenza aziendale.