Articoli in evidenza:

domenica, gennaio 19, 2020

Il principe Harry alla presentazione della Rugby League World Cup 2021

16 gennaio 2020

Una settimana dopo aver annunciato il desiderio di fare un passo indietro, assieme alla consorte Meghan Markle, rispetto al ruolo senior nella famiglia reale, abbandonando così gli impegni ufficiali, il Principe Harry è tornato a Buckingham Palace.

Il principe Harry in rappresentanza della corona e in veste di patrono della Federazione Rugby, ha partecipato alla presentazione della Rugby League World Cup 2021, che si terrà in Inghilterra nell'autunno del 2021.
Un sorteggio che ha visto, tra le 16 protagoniste, anche l'Italia che giocherà nel gruppo B contro i l'Australia, Fiji e la Scozia

Per la prima volta il mondiale di rugby league maschile, femminile e su sedia a rotelle si svolgerà in contemporanea.

Buckingham Palace ha anche precisato che il secondogenito di Carlo e Diana resterà nel Regno Unito la settimana prossima per altri impegni, a conferma che il passo indietro dai doveri reali sarà parziale, col mantenimento di una serie di ruoli e di impegni part time


La principessa Margherita festeggia il suo 77° compleanno

19 gennaio 2020

La principessa Margherita è nata il 19 gennaio 1943 a Ottawa, in Canada, 3° figlia della regina Giuliana dei Paesi Bassi e del Principe Bernardo.
Ha tre sorelle, la principessa Beatrice, la principessa Irene e la principessa Cristina, e quindi è membro della famiglia reale olandese, nonché zia del re Guglielmo Alessandro, ed è 8° in linea di successione al trono dei Paesi Bassi.

Il giorno precedente la principessa Margherita, come presidente onorario di Invictus Games 2020, aveva visitato il centro di riabilitazione militare di Aardenburg, dove ha incontrato gli atleti della squadra olandese che parteciperanno ai Giochi Invictus 2020 che si terranno a L'Aia.

La principessa di Orange-Nassau, Margherita, è sposata con il prof. Pieter van Vollenhoven e la coppia ha 4 figli : Maurits (1968), Bernardo (1969), Pietro-Cristiano (1972) e Floris (1975).

La principessa Margherita detiene una serie di posizioni nel campo dell'assistenza sanitaria e sociale, è presidente onorario della Croce rossa olandese, e dal dicembre 1995 a dicembre 2003, ha presieduto il più alto organo internazionale della Croce Rossa; la Commissione permanente .


.

sabato, gennaio 18, 2020

La Principessa Anna riceve la Laurea Honoris Causa in giurisprudenza 

14 gennaio 2020

Sua Altezza Reale la Principessa Reale Anna ha ricevuto la Laurea Honoris Causa in giurisprudenza all’Università di Aberdeen, in Scozia.

La Principessa Reale Anna è stata premiata in riconoscimento del suo contributo alla vita pubblica, allo sport ed alle organizzazioni di beneficenza nel Regno Unito e nel Mondo

A consegnarle la Laurea è stata la Duchessa Camilla, Cancelliere dell’Ateneo, che in Scozia porta i titoli di Duchessa di Rothesay, Contessa di Carrick, Baronessa di Renfrew, Signora delle Isole e Principessa di Scozia.


Related Posts with Thumbnails