Articoli in evidenza:

sabato, gennaio 25, 2020

La Principessa Charlene di Monaco festeggia il suo 42° compleanno

25 gennaio 2020

In occasione del suo 42° compleanno, la principessa Charlene ha ricevuto un bellissimo regalo in quanto i suoi figli, il principe Jacques e la principessa Gabriella le hanno cantato una canzone in inglese.

Charlene è nata il 25 gennaio 1978 a Bulawayo, in Rhodesia (odierno Zimbabwe), dove il padre era proprietario di un'industria tessile. In seguito nel 1989 si è trasferita con la famiglia in Sudafrica.

Charlene ha partecipato alle olimpiadi di Sydney 2000 nella staffetta 4×100, classificatasi 5°, ed ha vinto numerosi titoli nazionali e si è ritirata nel 2008, dopo un infortunio alla spalla, che le aveva impedito di partecipare alle olimpiadi di Pechino 2008.

Il 1° luglio 2011, Charlene ha sposato il principe Alberto di Monaco.

La notizia tanto attesa in Monaco, che la principessa Charlene era incinta, è stata annunciata il 30 maggio 2014.

Il 10 dicembre 2014 presso Ospedale Principessa Grace, sono nati la principessa Gabriella, contessa di Carladès e 2 minuti più tardi, il principe Giacomo, Marchese di Baux.
Per le legge di successione di Monaco, in cui c'è il criterio di preferenza di un erede maschio, Jacques è in prima linea di successione al trono monegasco, davanti a sua sorella maggiore




Voir cette publication sur Instagram

Une publication partage par HSH Princess Charlene (@hshprincesscharlene) le


Il principe Harry lancia una nuova iniziativa per la salute mentale

16 gennaio 2020

Il duca di Sussex ha dato il suo appoggio al nuovo progetto "Mental Fitness Charter"  che è incentrato sulla salute mentale legato allo sport, e lo ha lanciato in occasione dei sorteggi della Coppa del mondo di rugby 2021.

Il principe Harry ha affermato che il progetto si concentrerà sulla "idoneità mentale dei giocatori, allenatori, tifosi e della comunità legata allo sport, ed ha elogiato il lavoro già svolto all'interno di Rugby League.

Il Duca Harry è il Patrono della Rugby Football League, ha ospitato i sorteggi della Coppa del Mondo di rugby della 2021 per i tornei maschili, femminili e su sedia a rotelle, ad una cerimonia che si è tenuta a Buckingham Palace.

La Coppa del Mondo di rugby 2021 si svolgerà in tutto il Regno Unito tra il 23 ottobre e il 27 novembre 2021.



Il Re di Giordania ricevuto dal presidente francese Macron 

15 gennaio 2020

Sua Maestà il Re di Giordania era stato ricevuto dal presidente francese Macron al palazzo Eliseo di Parigi.

In seguito il re Abdullah II ha firmato il libro degli ospiti al GIGN (National Gendarmerie Intervention Group) che è un'unità d'elite della Gendarmeria nazionale francese specializzata nelle operazioni di antiterrorismo e nella liberazione di ostaggi.
Dal 2007 svolge anche operazioni militari tipiche delle forze speciali.

Al suo arivo il RE di Giordania è stato accolto dal direttore generale della gendarmeria nazionale francese, ed è stato informato dei compiti svolti dal GIGN e ha partecipato a un esercizio militare condotto dalle formazioni GIGN.

Prima il Re Abdullah di Giordania a Strasburgo era stato ricevuto dal presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen.


Related Posts with Thumbnails