Articoli in evidenza:

lunedì, maggio 20, 2019

Il principe Pavlos di Grecia festeggia il suo 52° compleanno.

20 maggio 2019

Il principe Paolo di Grecia è nato il 20 maggio 1967 ad Atene, figlio maggiore del re Costantino II di Grecia e della regina Anna Maria, e quindi il principe ereditario del trono di Grecia.

Sua madre è una sorella della Regina Margherita II di Danimarca. I nonni materni erano Federico IX di Danimarca e Ingrid di Svezia.

Paolo è nato in un periodo turbolento della storia politica della Grecia. A dicembre del 1967 Costantino II tenta inutilmente un contro-colpo di stato contro il "Regime dei Colonnelli", e quindi fugge, con la moglie e i figli, a Roma.

Dal 1967 al 1973 la Grecia rimase ufficialmente una monarchia, con una reggenza in assenza del re, ma nel 1974 con un referendum pilotato la Grecia divenne una repubblica.

Pavlos ha conseguito una laurea in Relazioni Internazionali, Diritto e Organizzazione, prima di ottenere un master in Science in Foreign Relations a metà degli anni 1990.

Il principe Paolo ha sposato l'ereditiera americana Marie-Chantal Miller, e la coppia ha 5 figli : Maria Olimpia (1996); Costantino Alessio (1998); Achille Andrea (2000); Odisseo Cimone (2004); Aristide Stauro (2008).

Kate Middleton all'inaugurazione del Chelsea Flower show 

19 maggio 2019

La duchessa Kate, insieme al marito il principe William ed ai suoi 3 figli, ha trascorso la domenica al giardino a misura di bambino, progettato da lei con l’aiuto di due famosi architetti paesaggisti, Andrée Davies e Adam White.

Il principe George, la principessa Charlotte ed il principe Luigi si sono molto divertiti al giardino della duchessa, chiamato “Back to Nature Garden”, dove i reali hanno dato gli ultimi ritocchi.

La Duchessa di Cambridge è un forte sostenitrice dei benefici che vivere all'aria aperta ha sulla salute fisica e mentale, ed  in particolare sullo sviluppo dei bambini.
La Duchessa di Cambridge ha detto : "Spero che il giardino che abbiamo creato qui ispiri davvero le famiglie, i bambini e le comunità per uscire all'aria aperta, godersi della natura,  e trascorrere il tempo di qualità insieme."

La duchessa di Cambridge Kate Middleton ha anche partecipato all’apertura del Chelsea Flower Show, un imperdibile appuntamento londinese, che si terrà dal 21 al 25 maggio 2019. 

Quest’anno le novità sono il progetto della duchessa di Cambridge per un giardino a misura di bambino, “Back to Nature Garden”,  e la presentazione della Clemantis Meghan, un fiore dalle sfumature del viola dedicato alla neomamma Meghan, Duchessa del Sussex .

In passato anche Kate ha avuto una Clemantis che porta il suo nome, cosi come Elisabetta una rosa, la Queen Elizabeth Pink Rose, e dopo la sua morte a Lady Diana hanno dedicato una Dalia bianca.

La regina Elisabetta II è la madrina del Royal Horticultural Society, l’ente che si occupa di tutti i più importanti giardini inglesi e che organizza il Chelsea Flower Show.

Durante la manifestazione viene assegnato il Chelsea in Bloom  un premio assegnato al negozio, hotel o ristorante con la miglior coreografia.

domenica, maggio 19, 2019

La Regina Maxima dei Paesi Bassi in Etiopia per sostenere l'accesso ai servizi finanziari

13 - 15 maggio 2019

Sua Maestà la Regina Maxima dei Paesi Bassi ha visitato la Etiopia nella sua veste di difensore speciale del Segretario generale delle Nazioni Unite per lo sviluppo del finanziamento inclusivo (UNSGSA).

Circa il 65% degli etiopi adulti non ha ancora accesso a servizi finanziari  e ciò limita le loro opportunità di investire e proteggersi da imprevisti contraccolpi finanziari.
Il governo dell'Etiopia sta attualmente sviluppando politiche per stimolare l'economia, ed ha lanciato una strategia nazionale per migliorare l'accesso ai servizi finanziari per la popolazione.

Al suo arrivo la regina olandese Maxima è stata accolta dal rappresentante della FAO, Fatouma Seid all'aeroporto di Addis Abeba.
La regina Maxima ha iniziato la sua visita recandosi nell'ufficio locale delle Nazioni Unite, ed ha incontrato il Ministro delle Finanze, il Ministro dell'Innovazione e della Tecnologia, ed il governatore della Banca Nazionale dell'Etiopia. 

La regina Maxima ha anche parlato con gli agricoltori che forniscono orzo al birrificio Habesha, che concede a loro un prefinanziamento parziale sotto forma di sementi, fertilizzanti e consulenza agricola.

Quindi la regina Maxima ha visitato la società BelCash, che ha sede in Olanda, che fornisce le sue piattaforme tecnologiche per le imprese digitali alle imprese che nel 2011 hanno stabilito le proprie attività locali in Etiopia.
La regina è stata informata su alcuni servizi finanziari digitali come HelloCash, HelloMarket, e HelloSolar

Nell'ultimo giorno la regina Maxima h si è recata alla Banca nazionale dell'Etiopia, e successivamente è stata accolta dal Presidente dell'Etiopia, Sahle-Work Zewde al Palazzo Nazionale di Addis Abeba.
Poi la regina Maxima è stata ricevuta dal Primo Ministro Dr. Abiy Ahmed e ha richiesto misure per dare a più etiopi l'accesso ai servizi finanziari e aumentare le loro possibilità di sviluppo economico.

La regina Maxima aveva già visitato l'Etiopia nel dicembre 2013 a nome dell'ONU.
Dal 2011 è presidente onorario della GPFI, Global Partnership for Inclusive Financing del G20.


Related Posts with Thumbnails