Articoli in evidenza:

venerdì, luglio 20, 2018

La rivista Point De Vue numero 3652 di luglio 2018


COPERTINA



BAPYEME ROYAL 
DE LOUIS 
DE CAMBRIDGE
IRRESISTIBLE 
PETIT PRINCE


MAHARADJAH 
DE JAIPUR
un prince des mille 
et une nuits à Chantilly

INTERVIEW
LOUIS 
DE BOURBON
Son hommage
à Henri IV




Il Principe Haakon di Norvegia festeggia il suo 45° compleanno

20 luglio 2018


Il principe ereditario Haakon di Norvegia sta festeggiando il suo compleanno in privato con la sua famiglia, che attualmente è in vacanza nel sud del Paese.

La principessa ereditaria Mette-Marit si è congratulata con suo marito venerdì mattina con un messaggio su Instagram scrivendo "Evviva il migliore Haakon del mondo", con l'immagine di suo marito sorridente.

Haakon Magnus di Norvegia è nato il 20 luglio 1973 a Oslo, è il secondogenito e l'unico figlio maschio di Re Harald V di Norvegia e della Regina Sonja.

Il 25 agosto 2001 ha sposato Mette-Marit Tjessem-Høiby in una cerimonia tenutasi nel Duomo di Oslo.
La coppia ha due figli: la principessa Ingrid Alexandra, nata il 21 gennaio 2004 a Oslo, che potrebbe essere la prima donna a sedere sul trono di Norvegia grazie all'avvenuta modifica costituzionale; il principe Sverre Magnus, nato il 3 dicembre 2005 a Oslo.


giovedì, luglio 19, 2018

Moneta commemorativa per il principe George che compie 5 anni 

22 luglio 2018

Il principe George, terzo erede al trono del Regno Unito, compie 5 anni il 22 luglio, e per l'occasione la zecca reale britannica ha emesso una moneta commemorativa,che fa parte della serie "The Progress of a Prince" e che segnala anno dopo anno, i traguardi del principino e della Royal Family.

In realtà c'è una collezione formata da tre prodotti: la moneta in oro da 22 carati, la più preziosa, dove su un lato c'è il viso della regina Elisabetta II e, sull'altro lato San Giorgio, l'eroe leggendario che sconfisse il drago. Il principe prende il nome da San Giorgio, come già i suoi predecessori (l'ultimo è stato Giorgio V, padre della regina Elisabetta). Costo della moneta: 500 sterline (circa 559 euro), 750 pezzi disponibili.

Poi c'è la moneta d'argento (costo 85,20 sterline), 7000 pezzi disponibili, e quindi quella che costa 13 sterline (15 euro) che non ha una edizione limitata.

"La nascita del Principe George ha cambiato il corso della storia nel Regno Unito e siamo lieti di celebrare il 5° compleanno del nostro futuro re", ha dichiarato Nicola Howell, direttore del Royal Mint.

Anche quando il principe George nacque la zecca reale aveva  celebrata la nascita con una moneta speciale: quella da 5 sterline è ancora in vendita a 82,50 sterline.
Non è la prima volta che la Royal Mint ha emesso una moneta dedicata al principe George,già ha ricevuto un dono simile per la sua nascita ed i suoi due anni.

Related Posts with Thumbnails