Articoli in evidenza:

giovedì, gennaio 23, 2020

La Duchessa di Cambridge lancia un grande progetto sulla prima infanzia

21 gennaio 2020

La Duchessa di Cambridge ha lanciato un progetto sulla prima infanzia in tutta il Regno Unito, con un sondaggio dal titolo "5 grandi questioni sugli Under 5".

Precedentemente la duchessa Kate aveva convocato un gruppo direttivo pieno di esperti in diversi settori tra cui l'istruzione, la salute mentale ed il mondo accademico, per concentrarsi su come aiutare le famiglie a sostenere i bambini nei primi anni di vita.

Questo sondaggio è stato progettato per riunire i pensieri di quante più persone possibile nel Regno Unito, riconoscendo che tutti hanno un ruolo nel garantire basi solide e sane per i più giovani nella società che influenzeranno positivamente i loro risultati per tutta la vita.

La Duchessa Kate ha visitato il mondo interattivo MiniBrum a misura di bambino, creato in collaborazione con scuole, famiglie e gruppi di comunità, ed ha partecipato al Thinktank nel Birmingham Science Museum dove nel suo discorso ha detto :  "Penso che i primi anni di vita siano gli anni più importanti, per la salute e la felicità per tutta la vita. Ci aiutano ad evitare le avversità, o certamente costruiscono la resistenza alle avversità nella vita futura".

Per quanto riguardo il sondaggio Under 5, la Duchessa Kate ha dichiarato:
“I genitori, i tutori e le famiglie sono al centro della cura dei bambini negli anni formativi, quindi è per questo che voglio ascoltarli.
Come genitore so quanto abbiamo a cuore la salute e la felicità future dei nostri figli.
Voglio ascoltare le questioni chiave che riguardano le nostre famiglie e la comunità in modo da poter concentrare il mio lavoro su dove è maggiormente necessario.
La mia ambizione è fornire un cambiamento duraturo alle generazioni future. "

Il sondaggio "5 grandi Questioni sugli Under 5" è condotto da Ipsos Mori ed è disponibile online attraverso la Fondazione Reale del Duca e della Duchessa di Cambridge.


 

La Principessa Carolina di Monaco festeggia il suo 63° compleanno

23 gennaio 2020

Carolina Luisa Margherita Grimaldi, principessa di Hannover e principessa di Monaco, è nata a Monaco, il 23 gennaio 1957, ed è la primogenita del principe Ranieri III di Monaco e di Grace Kelly, nonché sorella del principe Alberto e della principessa Stefania.

Si è sposata 3 volte. Prima con Philippe Junot, un banchiere parigino, da cui divorzia senza figli, il 9 ottobre 1980.

Il 29 dicembre del 1983 Carolina sposa Stefano Casiraghi, il suo vero amore, e da questa coppia sono nati 3 figli, Andrea (1984), Charlotte (1986) e Pierre (1987). Purtroppo Stefano Casiraghi muore in un incidente in motoscafo nel 1990, quando aveva 30 anni.

Il 3° matrimonio (1999) è con il principe Ernest August di Hannover, e da questa unione nasce Alessandra (1999).
Il principe di Hannover, capo ed erede del casato di Hannover, è in linea di successione al trono britannico, e quindi il matrimonio necessitava l'autorizzazione della regina Elisabetta II. Con l'autorizzazione il principe di Hannover, in virtù dell'act of settlement del 1701, sposando una donna di religione cattolica, ha rinunciato ai suoi diritti di successione al trono britannico.
Attualmente Ernst August e Carolina sono ufficialmente separati ma non divorziati, per cui la principessa Carolina gode ancora del titolo di principessa di Hannover.

Nell'aprile 1993, la principessa Carolina è diventata presidente dell'AMADE (Associazione mondiale amici dell'infanzia), fondata dalla principessa Grace.

Dal 2 dicembre 2003 è ambasciatrice dell'UNESCO, in riconoscimento del suo impegno in favore della protezione dell'infanzia, della famiglia e della donna.


mercoledì, gennaio 22, 2020

L’Imperatore Naruhito del Giappone apre la Dieta Nazionale.

20 gennaio 2020

Sua Maestà Imperiale, l'imperatore Naruhito del Giappone ha aperto la 201° sessione ordinaria della Dieta che si è tenuta presso la camera alta del parlamento a Tokyo.

Come vuole la tradizione l'imperatore Naruhito ha pronunciato il discorso preparato dal governo (Discorso del Trono) davanti all’Assemblea riunita in una sessione plenaria.

L'imperatore Naruhito è salito al trono il 1° maggio dopo l'abdicazione di suo padre, l'imperatore Emerito Akihito. 
La cerimonia della intronizzazione si è svolta il 22 ottobre presso il Palazzo Imperiale con la presenza di reali e dignitari stranieri.

Related Posts with Thumbnails