Articoli in evidenza:

venerdì, gennaio 24, 2020

Il re Harald riprende i suoi doveri da sovrano dopo due settimane

23 gennaio 2020

Dopo essere stato in convalescenza per due settimane, il Re Harald V di Norvegia ha da ripreso le sue funzioni da sovrano dopo che il principe ereditario Haakon era stato reggente.

Non ci sono state dichiarazioni ufficiali, e la Casa Reale ha solamente aggiornato il calendario degli appuntamenti del Re Harald nei prossimi giorni, tra cui l'incontro dell'ambasciatore degli Emirati Arabi Uniti, un pranzo diplomatico al Palazzo Reale, e la sua presenza al campionato norvegese di sci che si svolgerà a Drammen.

Il re Harald era stato ricoverato in ospedale all'Ospedale Nazionale a causa delle vertigini, ed aveva affrontare il difficile periodo difficile del suicidio di Ari Behn il giorno di Natale.

Il re novegese si era dimesso dall'ospedale ma aveva annullato i suoi doveri da capo di stato, sostituito come reggente dal principe ereditario Haakon.

Non è la prima volta che la salute del re Harald ha destato preoccupazione :  nell'aprile del 2018 il re Harald  era stato ricoverato in ospedale a causa di un peggioramento dei dolori ad uno dei suoi piedi, che gli impedivano di camminare, ed a dicembre i Re Harald aveva subito un'infezione virale ed anche questa volta il principe ereditario Haakon era stato nominato reggente della Norvegia.

La rivista Paris Match numero 3690 di gennaio 2020

COPERTINA





L'ARGENT 
DES WINDSOR 

JOYAUX CELEBRES
ET TRESORS CACHES

Harry et Meghan

LE PRIX DE 
LEUR LIBERTE








Il principe di Galles al World Economic Forum 

gennaio 2020

Sua Altezza Reale il Principe di Galles ha tenuto un discorso sui cambiamenti climatici al World Economic Forum, che si tiene ogni anno a Davos, in Svizzera, a cui partecipano leader del governo, delle imprese, della tecnologia e di altri settori che si uniscono per cercare di affrontare i problemi del mondo.

Nel suo discorso il Principe Carlo ha definito il riscaldamento globale, i cambiamenti climatici e la devastante perdita di biodiversità, le maggiori minacce che l'umanità abbia mai affrontato.

Il principe Carlo ha affermato che per garantire il nostro futuro e prosperare, dobbiamo evolvere il nostro modello economico, e per andare avanti, abbiamo bisogno di un cambio di paradigma, che ispiri l'azione a livelli e ritmi rivoluzionari.

Carlo ha poi affermato di essere lieto di lanciare un'iniziativa per i mercati sostenibili che, con il sostegno del Forum economico mondiale, contribuirà a mettere le persone e il pianeta al centro offrendo un nuovo quadro a livello di sistemi che fonda i mercati in una missione di scopo superiore.


Related Posts with Thumbnails