Articoli in evidenza:

giovedì, marzo 21, 2019

Il Re Abdullah di Giordania negli USA incontra i membri del Congresso degli Stati Uniti.

12 14 marzo 2019

Sua Maestà il Re Abdullah II di Giordania era andato per una visita di lavoro a Washington DC (USA) per incontrare i membri delle Congresso degli Stati Uniti.

Inoltre, il re di Giordania ha tenuto incontri con alcuni funzionari dell'amministrazione del presidente Donald Trump.

Lo scopo era quello di rafforzare le relazioni tra Stati Uniti e Giordania, in linea con la partnership strategica tra i due Paesi, e anche di discutere gli ultimi sviluppi regionali, in particolare quelli connessi al causa palestinese.

Gli incontri si sono concentrati sui progressi della cooperazione tra i due paesi nella lotta contro lo Stato islamico (ISIS) in Iraq e la Siria , e sulla decisione di Trump di riconoscere Gerusalemme come capitale di Israele, che ha generato indignazione tra gli arabi palestinesi.

Nel frattempo Sua Altezza Reale il principe ereditario Al Hussein bin Abdullah II ha presto giuramento come Reggente, alla presenza dei membri del Gabinetto.


Il re Felipe e la regina Letizia di Spagna consegnano i premi per la cultura nazionale 2017

19 marzo 2019

Le Loro Maestà il re Felipe VI e la regina Letizia di Spagna hanno presieduto la cerimonia di premiazione dei Premi delle Cultura Nazionale , che s è tenuta al Museo Nazionale del Prado a Madrid.

I premi vengono organizzati ogni anno allo scopo di contribuire all'arricchimento del patrimonio culturale della Spagna e alla promozione di attività culturali.

I premi per la cultura nazionale sono conferiti dal Ministero dell'istruzione, della cultura e dello sport.

La Duchessa di Cambridge Kate visita il Foundling Museum

19 marzo 2019

Sua Altezza Reale la Duchessa di Cambridge Kate è andata al Foundling Museum che documenta la storia del Foundling Hospital, e le condizioni di vita dei bambini più svantaggiati di Londra.

La Duchessa di Cambridge Kate è diventata la madrina del Museo Foundling di Londra.

Nel 2017 la Duchessa di Cambridge aveva già visitato il Foundling Museum e dopo 2 anni ha incontrato di nuovo alcuni dei giovani che aveva già conosciuto allora, e ha chiesto loro se il programma li ha aiutati ad acquisire sicurezza e occupazione.

Nel suo discorso la duchessa Kate ha affermato : "Ho sempre creduto nel potere dell'arte, non solo per sbloccare la creatività, ma anche per portare gioia, e per ispirare, sfidare e cambiare positivamente le nostre vite"

Nello stesso giorno la duchessa Kate aveva accompagnata la regina Elisabetta alla visita del King's College di Londra per aprire ufficialmente Bush House.

Related Posts with Thumbnails