Articoli in evidenza:

sabato, giugno 23, 2018

Il re Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi in Lituania.

13 14 giugno 2018

Dopo essere stato in  Estonia, e Lettonia, Sua Maestà il re Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi era andato anche in Lituania.

In questa visita non c'era la Regina Maxima, che dopo la morte di sua sorella , ha preferito rimanere in Argentina.

Queste 3 visite di stato si svolgono nell'anno in cui la Lettonia, l'Estonia e la Lituania celebrano i 100 anni di indipendenza.

La cerimonia di benvenuto ufficiale si è svolta nel palazzo presidenziale, dove il re Guglielmo Alessandro è stato accolto dal presidente Dalia Grybauskaitė, e la sa sera c'è stata una cena di stato.

Il giorno successivo il sovrano olandese si era recato al cimitero di Antakalnis, in memoria delle vittime nella lotta per l'indipendenza, e quindi il Re ha partecipato all'apertura del "Forum bilaterale sull'energia sostenibile" presso il Tech Park di Vilnius.

Successivamente, il Re dei Paesi Bassi ha incontrato il presidente del Parlamento, Viktoras Pranckietis, ed il primo ministro Saulius Skvernelis.

Dopo un ricevimento per la comunità olandese, il Re e il presidente Grybauskaitė sono andati a Kaunas per partecipare alla presentazione del monumento dedicato dell'ex diplomatico olandese Jan Zwartendijk che aveva aiutato migliaia di ebrei a fuggire nell'estate del 1940.

La visita di stato è terminata a Rukla, dove il Re Guglielmo Alessandro e il presidente Grybauskaitė hanno visitato il Gruppo di battaglia NATO avanzato della presenza avanzata (EPF).

venerdì, giugno 22, 2018

Il debutto a Royal Ascot per Harry e Meghan

19 giugno 2018

Un mese dopo il loro matrimonio, che si era tenuto nel castello di Windsor, Harry e Meghan, al fianco della Regina Elisabetta, hanno partecipato al più tradizionale degli appuntamenti ippici britannici: le corse Royal Ascot.

Il duca Harry e la duchessa Meghan di Sussex non erano gli unici membri della famiglia reale ad assistere al primo giorno di Royal Ascot.

Come sempre, la regina Elisabetta ha guidato la processione della carrozza, sedendosi nella prima carrozza accanto al duca di York, alla principessa reale Anna e a Lord Vestey.

Nella seconda carrozza c'erano il principe di Galles e la duchessa di Cornovaglia accanto alla principessa Beatrice ed alla principessa Eugenia.

L'ippodromo di Ascot è stato fondato nel 1711 dalla regina Anna. La regina Elisabetta frequenta il Royal Ascot ogni anno, essendo un'appassionata delle corse ippiche e tiene d'occhio di tutti i cavalli che possiede e che corrono sotto i suoi colori.


Il principe Federico di Danimarca a Parigi 

20 giugno 2018

Sua Altezza Reale il principe ereditario Federico di Danimarca è attualmente a Parigi per 3 giorni, in qualità di membro del  del Comitato Internazionale Olimpico (CIO), per vedere i progressi della
preparazione per le Olimpiadi di Parigi del 2024.


Il principe ereditario è membro del CIO dal 2009.









Related Posts with Thumbnails