Articoli in evidenza:

mercoledì, novembre 13, 2019

Il Principe Haakon di Norvegia celebra i 50 anni delle relazioni commerciali col Qatar

11- 12 novembre 2019

Sua Altezza Reale il principe ereditario Haakon di Norvegia ha partecipato a una cerimonia che si è tenuta a Doha, capitale del Qatar, per celebrare i 50 anni di cooperazione commerciale tra Norvegia e Qatar.
Il principe Haakon era accompagnato dal ministro del commercio norvegese, Torbjørn Røe Isaksen.

Tra le persone di spicco incontrate dal Principe Haakon c'era l'Emiro del Qatar, lo sceicco Tamim bin Hamad al-Thani, ed il giorno successivo ha incontrato il primo ministro e il ministro degli interni del Qatar, discutendo sulle relazioni bilaterali e sui modi per svilupparle in diversi settori.

Il principe ereditario Haakon ha anche avuto l'opportunità di assistere all'apertura ufficiale di una serra ad alta tecnologia fuori Doha, legato al progetto di collaborazione tra Hassan Food, QAFCO e Yara.

Al Museo Nazionale in Qatar si è tenuta una cena dove il principe Haakon nel suo discorso ha sottolineato come la cooperazione si sia evoluta in questi 50 anni e come un'ulteriore cooperazione possa aiutare a risolvere le sfide comuni :  “Per me è un grande piacere tornare in Qatar. La mia prima visita è stata nel 2010 quando avevo partecipato all'apertura di QATALUM, e visitato l'imponente Museo di arte islamica a Doha. Stasera celebriamo i 50 anni di collaborazione commerciale di successo tra Qatar e Norvegia. Sebbene i nostri due paesi siano distanti geograficamente, è bello vedere fino a che punto la nostra cooperazione si è espansa negli ultimi 50 anni. 
Continuando nella collaborazione, possiamo condividere conoscenze, idee e tecnologia che ci aiuteranno a trovare soluzioni innovative ed efficace per rispondere alle sfide. Ed oggi ho assistito ad un esempio impressionante di condivisione di tecnologia alla Hassan Food Greenhouse.”


Il Duca e la Duchessa di Cambridge all'evento di volontariato 'Give Us A Shout'

12 novembre 2019

Le Loro Altezze Reali il duca William e la duchessa Kate di Cambridge hanno partecipato all'evento "Give Us A Shout" che si è tenuto al Troubadour White City Theatre di Londra, per sostenere e celebrare il lavoro dei volontari di Shout.

L'evento ha riunito persone provenienti da tutto il Regno Unito che si offrono volontariamente per sostenere le persone in crisi.

Shout UK è finanziato dalla Royal Foundation legato alla campagna Heads Together, lanciato dai Duchi di Cambridge e di Sussex, a maggio 2019, per fornire un servizio 24 ore su 24 alle persone che si trovano in crisi

Il duca William ha detto : "Catherine ed io, e so di parlare anche per Harry e Megan, non potremmo essere più orgogliosi di ciò che Shout ha realizzato. Abbiamo saputo quanti di voi si svegliano alle 3 del mattino per rispondere alla chiamate e ciò dimostra quanto sia urgente il settore della salute mentale. Abbiamo ancora un'enorme sfida davanti a noi."

William e Kate hanno anche parlato con Ian Russell, padre di una figlia di 14 anni, Molly, che si era suicidata nel 2017 dopo aver visto post suicidi su Instagram.

La rivista Point De Vue numero 3721 di novembre 2019

COPERTINA


THE CROWN 
SAISON 3
Olivia Colman, 
bluffante 
Elisabeth II


Pour l'unitè 
espagnole
et pour le roi

LEONOR
DEJA TOUT 
D'UNE REINE

GASTON 
D'ORLEANS
Le Dauphin 
a 10 ans




Related Posts with Thumbnails