Articoli in evidenza:

giovedì, settembre 19, 2019

I Sovrani di Spagna inaugurano la nuova stagione del Teatro Regio di Madrid

18 settembre 2019

Le Loro Maestà il Re Felipe VI di Spagna e la regina Letizia hanno inaugurato la nuova stagione del Teatro Regio, situato nella Piazza dell'Oriente, davanti al Palazzo Reale.

Il Re Felipe e la regina Letizia hanno assistito allo spettacolo lirico "Don Carlo" di Giuseppe Verdi, in occasione dell'inaugurazione della 23° stagione del Teatro Reale.

I Sovrani sono stati accolti dagli ambasciatori e dai membri del Consiglio della fondazione del Teatro Regio dove, dopo l'interpretazione dell'Inno nazionale, hanno assistito all'inizio dei lavori.

Al termine dell'opera, Don Felipe e Doña Letizia hanno avuto l'opportunità di salutare la direzione artistica, i principali interpreti del cast, i membri del coro, l'orchestra e il team tecnico.


La Principessa Ingrid Alessandra e la Regina Sonia al Parco delle Strutture

17 settembre 2019

Sua Maestà la Regina Sonja e Sua Altezza Reale la Principessa Ingrid Alessandra di Norvegia hanno visitato il Parco delle Strutture, dedicato alla principessa, che si trova attorno al Palazzo Reale di Oslo.

All'evento erano presenti tutti i 18 scolari che hanno contribuito alle sculture,  invitatati alla celebrazione con i loro genitori e fratelli.

Inoltre gli alunni di due scuole elementari di Oslo sono stati invitati a visitare il castello, accolti dalla regina Sonja e dalla principessa Ingrid Alexandra.

Il parco di sculture della Principessa Ingrid Alexandra è stato inaugurato il 19 maggio 2016.



mercoledì, settembre 18, 2019

La Regina Sofía partecipa al VII Congresso Internazionale sulla Innovazione e Ricerca delle malattie neurodegenerative

17 settembre 2019

La Regina Sofía ha aperto il VII Congresso Internazionale sulla Innovazione e Ricerca delle malattie neurodegenerative (CIIIEN), che si è tenuta a Valencia

Il Congresso è organizzato da CIBERNED (Network Biomedical Research Center), dalla Fondazione CIEN e dalla Fondazione Reina Sofía .

Questo è un incontro importante che riunisce oltre 100 esperti di fama mondiale nelle malattie neurodegenerative, come l'Alzheimer, il Parkinson, Huntington e altre malattie.

Il precedente Congresso annuale - il VI - si era tenuto lo scorso settembre a Santiago de Compostela ed era presieduto dalla regina Sofia.

La prima edizione di questo Congresso Internazionale si è tenuta per la prima volta il 21 settembre 2013, in coincidenza con la Giornata mondiale dell'Alzheimer, ed è sempre stata caratterizzata dalla condivisione degli ultimi progressi e informazioni di interesse sulle malattie neurodegenerative nella comunità Scienziato internazionale.

Related Posts with Thumbnails