Articoli in evidenza:

giovedì, ottobre 29, 2020

Emanuele Filiberto di Savoia premiato da Donald Trump

24 ottobre 2020

Il principe Emanuele Filiberto ha ricevuto la medaglia d'oro del "President's Volunteer Service Award" per il suo lavoro di beneficenza svolto tramite gli Ordini Dinastici di Casa Savoia negli Stati Uniti durante l'anno 2019. 

Creato nel 2003, questo premio onora i volontari che lavorando negli Stati Uniti aiutano le persone. La medaglia può essere d'oro, d'argento o di bronzo a seconda del tempo dedicato ad atti di beneficenza. 

Il principe Emanuele Filiberto di Savoia ha pubblicato di essere felice di aver ricevuto dal Presidente la medaglia d'oro per le azioni volontarie e caritatevoli degli Ordini Dinastici di Casa Savoia negli Stati Uniti, ed ha pubblicato una foto della lettera che Donald Trump gli ha inviato in questa occasione, nel quale c'è scritto: "A nome di una nazione riconoscente, ti ringrazio per il tuo servizio ai tuoi concittadini americani e ai bisognosi ... Nell'ultimo anno sei stato un modello dello spirito americano. .... Grazie per il tuo impegno duraturo al servizio della tua comunità e della nostra Nazione"



La Principessa Sofia di Romania festeggia il suo 63° compleanno

29 ottobre 2020

La Principessa Sofia di Romania, 4° figlia del Re Michele e della Regina Anna, è nata ad Atene il 29 ottobre 1957, ed ha 4 sorelle : Margherita, Custode della Corona della Romania, Elena, Irina e Maria.

Sofia ha studiato in Svizzera e nel Regno Unito. In seguito si è trasferita negli Stati Uniti dove ha sviluppato i suoi interessi in belle arti, grafica e fotografia all'Università del Nord Carolina, Asheville e nel Corcoran College of Art and Design a Washington, DC . La Principessa Sofia ha lavorato ed ha esposto i suoi quadri in Europa e USA .

Dopo la caduta del comunismo in Romania nel dicembre 1989, la Principessa Sofia ha lasciato gli Stati Uniti ed è tornata in Svizzera per sostenere il re Michele accanto alla sua sorella maggiore, Margherita.

Nel gennaio 1990 la Principessa Sofia, con sua sorella maggiore Margherita, ha potuto visitare per la prima volta la Romania, che hanno fondato la Fondazione Reale Margherita della Romania per sostenere progetti sostenibili nei settori dell'istruzione, società civile e cultura.

Nel 1995 la Principessa Sofia ha pubblicato a Bucarest un libro di storie per bambini intitolato ′Bambino del Sole′ ed i ricavi sono stati ceduti alla Fondazione per progetti destinati a sostenere i bambini.

La principessa Sofia, si è sposata contro il parere del Re col francese Alain Biarneix dal quale ha avuto la figlia Elisabetta-Maria, col nome delle due regine della Romania Elisabetta e Maria. Successivamente hanno divorziato nel 2002.
Dal settembre 2018 la Principessa Sofia vive in Romania.


mercoledì, ottobre 28, 2020

Il primo podcast della regina Margherita di Danimarca

28 ottobre 2020

Sua Maestà la regina Margherita di Danimarca per la prima volta ha registrato un podcast che si chiama "The Queen and the Art" che sarà disponibile sulla piattaforma Podimo. 

Per la pandemia la regina Margherita ha ampliato l'utilizzo delle nuove tecnologie e quindi ha partecipato alla serie di podcast “The Queen and Art” sulla sua passione per l'arte e la cultura.

Il direttore di Podimo, Nikolaj Koppel, ha dichiarato che la conoscenza della Regina in molte forme di arte e cultura è davvero eccezionale.

Nel primo episodio la Regina danese parla col pianista Nikolaj Koppel sulla musica classica ed in particolare sullo "Schiaccianoci" di Tchaikovsky, che Lei conosce molto bene, visto che lo scorso inverno  aveva disegnato i costumi e le scenografie per lo spettacolo di balletto.

Nella seconda parte del podcast la Regina Margherita parla col direttore del balletto, Peter Bo Bendixen, che insieme avevano realizzato più di 10 spettacoli al teatri Pantomime, mentre nel 3° episodio, la regina Margherita parla con lo storico d'arte Bente Scavenius, sull'arte visiva.


Related Posts with Thumbnails