Articoli in evidenza:

sabato, dicembre 05, 2020

L'imperatore e l'imperatrice celebrano il 130° anniversario del parlamento

29 novembre 2020

Le Loro Maestà Imperiali l'imperatore Naruhito e l'imperatrice Masako del Giappone hanno partecipato alla cerimonia del 130° anniversario del Parlamento giapponese tenutasi presso l'edificio della Dieta a Tokyo. 

All'evento era presente anche la principessa Mako, figlia del principe ereditario .

  La Dieta Imperiale, la prima legislatura moderna del Giappone, è stata istituita nel 1890 sotto la costituzione Meiji del 1889, la prima costituzione moderna emanata in Giappone.

La sede del Palazzo nazionale della Dieta e la residenza del primo ministro (Kantei) si trovano a Nagatacho, un distretto di Chiyoda, Tokyo, generalmente indicato come il centro governativo della capitale giapponese. 




La regina Letizia con la Fondazione dello Spagnolo Emergente

dicembre 2020

Sua Maestà la regina Letizia di Spagna ha partecipato alla riunione di lavoro della FundeuRAE (Foundation of Emerging Spanish), composta da accademici e prestigiosi linguisti, giornalisti ed esperti in altre aree, che forniscono consulenza per promuovere il corretto uso dello spagnolo nei media. 

L'incontro si è svolto presso la sede dell'Accademia Reale Spagnola.

L'obiettivo principale dell'incontro è stato quello di fornire informazioni sui dettagli dell'azione della fondazione.

La Fondazione è un'organizzazione senza scopo di lucro fondata nel febbraio 2005 a Madrid, che è stata creata in collaborazione con l'Accademia reale spagnola e dell'Agencia EFE.


La regina Maxima partecipa a una riunione di imprenditori a Gouda

2 dicembre 2020


Sua Maestà la regina Maxima dei Paesi Bassi ha partecipato a una riunione di imprenditori a Gouda, per parlare delle loro prospettive di crescita, in qualità di membro del Comitato olandese per l'imprenditorialità, istituito dal Ministero degli affari economici.

Attraverso una piattaforma gli "ambasciatori della crescita" utilizzano le loro esperienze per aiutare altri imprenditori a far crescere ulteriormente le loro attività. 

Dopo le presentazioni sullo stato delle piccole e medie imprese nei Paesi Bassi, la regina Máxima ha preso parte ad alcune sessioni di brainstorming, in cui si è anche discusso del contributo che la piattaforma può dare per aiutare le aziende a svilupparsi in tempi di crisi.


Related Posts with Thumbnails