Il matrimonio tra la principessa Alessandra e Nicolas Bagory avverrà in primavera
29 dicembre 2022
La principessa Alessandra di Lussemburgo e Nicolas Bagory avevano annunciato il loro fidanzamento nel novembre 2022, ed adesso hanno comunicato i primi dettagli del loro matrimonio che avverrà nella primavera del 2023Come di tradizione ci saranno due cerimonie, quello civile che si svolgerà al municipio di Lussemburgo il 22 aprile 2023, mentre la cerimonia religiosa una settimana dopo, nella chiesa di San Tryomphe, a Bormes-les-Mimosas, nel sud della Francia.
Vicino a Borme-les-Mimosas, c'è la villa che fu acquistata dalla Granduchessa Charlotte, bisnonna di Alessandra, dove la famiglia granducale ha trascorso molte vacanze.
La principessa Alessandra è l'unica figlia del Granduca Enrico e della granduchessa Maria Teresa, che ha 4 fratelli, il principe ereditario Guglielmo, il Principe Felice, il Principe Luigi ed il Principe Sebastiano.
Il granduca Guglielmo ha sposato la contessa Stefania di Lannoy nel 2012, che aspettano il loro secondo figlio ad aprile. Il principe Felice ha sposato Claire Lademacher nel 2013, che hanno due figli. Il principe Luigi ha sposato Tessy Antony che poi hanno divorziato. Il principe Sebastiano non si è ancora sposato.