La Regina Margherita di Danimarca partecipa al Festival Rebild in occasione del giorno di indipendenza degli Stati Uniti
4 luglio 2022
Sua Maestà la Regina Margherita II di Danimarca ha partecipato al Festival Rebild in occasione del 110° anniversario della Rebild National Park Society e celebrare il giorno di indipendenza americana che si è svolta a Rebild Bakker (Hills) .Durante la cerimonia si è tenuto un momento di silenzio per le vittime della tragedia avvenuta al Centro Commerciale di Copenaghen.
La Rebild National Park Society era precedentemente conosciuta come l'Associazione dell'Amicizia Danese Americana ed il Festival Rebild (Rebildfester) risale ai numerosi danesi emigrati negli Stati Uniti che volevano celebrare l'indipendenza americana in patria danese.
Fu nel 1912 che l'associazione di amicizia danese-americana tenne il suo primo festival americano nel Parco nazionale di Rebild, nella Danimarca nordoccidentale. Il primo festival del 4 luglio fu presieduto da re Cristiano X, e d adesso la regina Margherita ha il patrocinio della Società dell'amicizia danese-americana che organizza questo festival.