Il Re Felipe festeggia i 25 anni del campus Ponferrada dell'Università di León
31 maggio 2022
Sua Maestà Il re Felipe ha concluso le celebrazioni per il 25° anniversario del campus di Ponferrada, visitando il sito con il ministro dell'Università, Joan Subirats, dove erano presenti varie autorità locali, come il presidente di Castiglia e León, e il presidente del parlamento della regione.Il Re Felipe ha svelato una targa commemorativa e quindi ha visitato il campus dove c'è la facoltà di medicina specializzata in podologia, la facoltà di ingegneria forestale, topografia, infermieristica e fisioterapia. Il re Felipe ha anche visitato il parco delle sculture alla periferia del campus.
La cerimonia ufficiale che si è svolta nell'auditorium con la proiezione di un video retrospettivo, si è conclusa con un dibattito sul futuro del campus e sulla sua transizione verde in atto per rendere i luoghi più sostenibili e inclusivi. Il re Felipe ha poi firmato il libro d'onore ed ha posato per la tradizionale foto di gruppo sui gradini d'ingresso.
Dopo la sua visita al campus, il il re Felipe si è recato al municipio di Ponferrada, che aveva già visitato quando era ancora principe delle Asturie, dove è stato accolto calorosamente dal Sindaco e da centinaia di cittadini locali .
El Rey preside el acto de clausura del XXV Aniversario del Campus de Ponferrada de la Universidad de León, que ha comenzado con una visita a sus instalaciones.
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) May 31, 2022
➡️https://t.co/KaUZnkFGbg pic.twitter.com/7BinAkhPRU