La regina Letizia presenta la bandiera alla Forza Speciale della Marina
7 giugno 2022
Sua Maestà la regina Letizia di Spagna ha presieduto la cerimonia militare di consegna dello stendardo alla Forza Speciale di Guerra Navale" (FGNE), un reggimento della marina spagnola che è stata costituita nel 2009 dalla fusione di altri due reggimenti.A presiedere questa cerimonia che si è svolta al molo “Juan Sebastián Elcano”, nel porto di Cartagena, la regina Letizia era accompagnata dal ministro della Difesa, Margarita Robles Fernández e dal presidente della regione di Murcia, Fernando López Miras.
La cerimonia è iniziata con gli onori militari e la Regina Letizia ha passato in rassegna le truppe, insieme al Capo di Stato Maggiore della Marina. Quindi ha preso posto nella tribuna reale, da dove ha assistito alla lettura del decreto ministeriale di concessione dell'uso del guardiamarina nazionale.
Dopo l'intervento del ministro della Difesa, la Regina Letizia ha presentato lo stendardo al Comandante e ha detto nel suo discorso : " Come sempre mi capita, oggi sento che il mio compito istituzionale è allineato e legato al sentimento generale della nostra società. Noi spagnoli apprezziamo, sosteniamo, rispettiamo e ammiriamo le nostre forze armate. Ecco perché essere oggi a Cartagena, città legata e impegnata da così tanto tempo con la Marina Militare, è una gioia ed un privilegio di cui sono grata....".
La Reina ha amadrinado y presidido el acto de entrega de la enseña nacional a la Fuerza de Guerra Naval Especial, #FGNE, en el muelle ‘Juan Sebastián de Elcano’ de Cartagena.
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) June 7, 2022
➡️https://t.co/3DwiZkf3GJ pic.twitter.com/qLGqHlh8U0