Articoli in evidenza:

martedì, maggio 10, 2022

Sovrani di Giordania premiati a New York City

Il re Abdullah e la regina Rania ricevono il premio Sentiero per la Pace

9 maggio 2022

Le Loro Maestà il  re Abdullah II e la regina Rania di Giordania hanno ricevuto il prestigioso premio "Sentiero per la Pace" durante una cerimonia che si è svolta a New York City, in USA. 

Questo premio della fondazione "Sentiero per la Pace" è affiliata alla Missione di Osservatorio Permanente della Santa Sede presso le Nazioni Unite, che viene assegnato a persone o enti il ​​cui lavoro è stato apprezzato per la promozione del dialogo interreligioso e degli sforzi umanitari. 

Il re Abdullah e la regina Rania  hanno ricevuto questo premio in segno di apprezzamento per il ruolo  nlla promozione dell'armonia e del dialogo interreligioso, nonché per aver rafforzato le prospettive di pace e gli sforzi umanitari per ospitare i rifugiati nella Giordania.

Il re Abdullah si trova negli Stati Uniti anche per serie di lavori iniziati in Florida dove si è discusso sulle crescenti minacce alla sicurezza nella Giordania ed a New York c'è anche incontro con un gruppo di espatriati giordani che lavorano negli USA , oltre ad un dialogo con i leader cristiani per riaffermare la necessità di proteggere la popolazione cristiana nel mondo arabo.