La principessa Astrid in missione economica nel Regno Unito
9 maggio 2022
Sua Altezza Reale la Principessa Astrid del Belgio è arrivata a Londra per presiedere una missione economica nel Regno Unito, la prima dopo la pandemia.La principessa Astrid è arrivata alla stazione di St Pancras a Londra, con una delegazione di 400 persone in rappresentanza di 213 diverse compagnie, dove è stata accolta dall'ambasciatore del Belgio nel Regno Unito.
Nel pomeriggio, la principessa Astrid ed i ministri belgi che l'accompagnavano si sono uniti all'hotel InterContinental London Park Lane per ricevere un briefing sugli impegni dei prossimi giorni.
Nel primo giorno di lavoro a Londra, la principessa Astrid ha partecipato alle discussioni di "Success Stories Breakfast" dove ha pronunciato il discorso inaugurale seguito dagli interventi di diversi imprenditori belgi che hanno condiviso i loro successi.
Il secondo impegno si è svolto negli uffici di Ghelamco London, una società belga di costruzioni e sviluppo immobiliare, dove la principessa Astrid ha partecipato ad una una tavola rotonda dal tema: “Immobili a prova del futuro: città che sprigionano energia umana positiva” e poi ha potuto contemplare il modello di un progetto per poi consegnare il premio di Commendatore dell'Ordine della Corona ad Adrian Bradshaw, Governatore dell'Ospedale Reale.
La Principessa Astrid ha concluso al prima giornata al ricevimento ufficiale di benvenuto, al quale era presente anche il sindaco di Londra.
La principessa Astrid ha poi lasciato Londra per arrivare ad Oxford.
🇧🇪 🇬🇧 La première mission économique belge depuis le début de la pandémie débute aujourd’hui au Royaume-Uni et se poursuivra jusqu’au 12 mai. Elle est présidée par la Princesse Astrid en représentation du Roi. pic.twitter.com/BTo96UVzkH
— Belgian Royal Palace (@MonarchieBe) May 9, 2022