Margherita di Romania incontra il ministro della Difesa per una collaborazione ai rifugiati ucraini
2 marzo 2022
Il ministro della Difesa rumeno, Vasile Dîncu, ha incontrato Margherita di Romania ed il principe Radu che hanno discusso sulla collaborazione per fornire aiuti all'Ucraina.Al termine dell'incontro il ministro della Difesa ha elogiato la famiglia reale, ed ha detto : "È una grande gioia avere Sua Maestà Margherita tra noi. Col principe Radu abbiamo celebrato il 25° anniversario delle prime iniziative intraprese da Re Michele e dalla Casa Reale riguardo alla nostra integrazione nella Nato, ed oggi possiamo vedere che è stato un elemento che ha fatto e sta facendo la nostra Storia".
Sua Maestà Margherita di Romania ha affermato che l'incontro è stato molto piacevole e utile e, come ha detto il ministro, siamo partner da molti anni ed adesso vogliamo fare di più.
Il 28 febbraio, la principessa Margherita di Romania aveva presieduto un incontro con il consiglio di amministrazione della Società nazionale della Croce Rossa, di cui è presidente, per aiutare i rifugiati ucraini.
Her Majesty Margareta of Romania met with the Minister of National Defense, Mr. Vasile Dîncu, at the headquarters of the Ministry. Details in the link https://t.co/6b1EfAkWyr pic.twitter.com/ITumDvI0mO
— Familia Regala Romania (@casamsregelui) March 1, 2022