Articoli in evidenza:

giovedì, marzo 10, 2022

La Chiusa Vittoria di Stoccolma

La principessa Vittoria, il principe Daniele, la principessa Estelle e il principe Oscar visitano il cantiere della chiusa Vittoria di Stoccolma 

9 marzo 2022

Sua Altezza Reale la principessa ereditaria Vittoria, insieme al principe Daniele alla principessa Estelle ed al principe Oscar,  hanno visitato il cantiere della chiusa di Stoccolma che quando la  inaugurerà si chiamerà Vittoria Lock.

La messa in servizio della nuova chiusa di Vittoria è prevista per la primavera del 2022, che garantirà l'accesso all'acqua potabile e gestirà l'aumento del rischio di inondazioni e inondazioni nella capitale svedese. La chiusura porterà il nome della principessa Vittoria, mentre la prima chiusura che serviva a proteggere il centro storico di Stoccolma, portava il nome della regina Cristina, nel 1642.

La principessa Vittoria ha lasciato la sua firma su un documento che sarà poi utilizzata per essere riprodotta e incisa sulla targa commemorativa che verrà svelata durante la inaugurazione. L'ultima parte della chiusa, che dovrebbe porre fine ai lavori di regolazione del lago Mälaren, sarà inaugurata nel 2024.