Articoli in evidenza:

domenica, febbraio 06, 2022

Sovrani del Belgio all'Expo 2020 Dubai

Il re Filippo e la regina Matilde del Belgio visitano Expo 2020 di Dubai

4 febbraio 2022

Le Loro Maestà il re Filippo e la regina Matilde del Belgio hanno lasciato il Sultanato dell'Oman per arrivare ad Abu Dhabi, ultimo tappa di un tour ufficiale negli Emirati Arabi,  accompagnato da un'ampia delegazione. 

Al loro arrivato all'aeroporto di Abu Dhabi, il re Filippo e la regina Matilde sono stati accolti dal principe Saif bin Zayed Al Nahyan, vice primo ministro e ministro dell'Interno, fratellastro dell'emiro di Abu Dhabi.  

Il principe ereditario di Abu Dhabi, Mohammed bin Zayed Al Nahyan, non era presente in quanto è andato in Cina per la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici Invernali 2022. 

Il Re Filippo e la regina Matilde hanno concluso il soggiorno in Abu Dhabi con la visita al padiglione belga di Expo 2020, dove hanno aperto il padiglione del Belgio l'Arco Verde, uno spazio di 500 m2 come esempio di architettura sostenibile e per mettere in evidenza il know-how industriale, tecnologico e scientifico del Belgio.

Il re Filippo e la regina Matilde hanno anche incontrato lo sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, vicepresidente e primo ministro degli Emirati Arabi Uniti, ed emiro di Dubai.