La regina Silvia apre un seminario sulla salute mentale all'EXPO di Dubai
2 febbraio 2022
Sua Maestà la regina Silvia di Svezia ha partecipato ad un seminario online all'esposizione mondiale Expo 2020 a Dubai, concentrato sulla salute mentale nei bambini e giovani.La Regina Silvia ha pronunciato il discorso inaugurale del seminario organizzato dalla Fondazione Mentor che Lei stessa aveva creato. A questo seminario le autorità, aziende ed esperti svedesi si riuniranno al Programma svedese di scienze della vita durante la Settimana della salute all'Expo 2020.
Nel suo messaggio inaugurale la regina Silvia ha detto a tutti i partecipanti all'evento : "La malattia mentale nei bambini e nei giovani è un problema globale che riguarda tutti noi . Durante questa settimana della salute mentale, parleremo dell'importanza di un intervento precoce per sostenere i bambini e i giovani verso una salute migliore e un buon inizio di vita. Gli interventi preventivi e di promozione della salute andranno a beneficio dei giovani di oggi e della società nel suo insieme in futuro.
Prima la principessa ereditaria Vittoria di Svezia aveva aperto il programma svedese di scienze della vita durante la settimana della salute all'esposizione mondiale Expo 2020 a Dubai.
L'esposizione mondiale Expo2020 a Dubai doveva tenersi nel 2020, ma è stata posticipata a causa della pandemia. La mostra è stata inaugurata il 1 ottobre 2021 e durerà fino al 31 marzo 2022.