Articoli in evidenza:

giovedì, febbraio 03, 2022

Centro di conoscenza Università di Copenaghen

Inaugurato il centro di conoscenza dell'Università di Copenaghen che prende il nome della principessa ereditaria Mary 

2 febbraio 2022

Pochi giorni prima del suo compleanno, Sua Altezza Reale la principessa Mary di Danimarca ha presieduto la cerimonia di inaugurazione del nuovo centro di conoscenza dell'Università di Copenaghen che, in suo onore, si chiama "Crown Princess Mary Center".

Questo centro mira a creare un ambiente di conoscenza interdisciplinare, che sotto l'egida della Facoltà di Lettere, Scienze Sociali, Teologia e Giurisprudenza dell'Università di Copenaghen, ed in collaborazione con il mondo esterno, contribuirà a soluzioni sostenibili a lungo termine alle grandi sfide, quali la salute, i diritti, la democrazia o il clima.

Il principe ereditario Federico ha accompagnato sua moglie, la principessa Mary, all'inaugurazione del centro (che è anche membro del comitato consultivo del centro) e la coppia è stata accolta dal rettore dell'Università di Copenaghen, Henrik C. Wegener.

Nel suo discorso di apertura la principessa Mary ha evidenziato i vantaggi della collaborazione interdisciplinare e l'ambizione del Crown Princess Mary Center di contribuire alla forte tradizione danese di partnership.