Articoli in evidenza:

giovedì, febbraio 03, 2022

Mary intervistata da Financial Times

La principessa Mary intervistata dal Financial Times

2 febbraio 2022

Sua Altezza Reale la principessa ereditaria Mary di Danimarca ha rilasciato un'intervista al quotidiano internazionale Financial Times prima del suo 50° compleanno, che si è svolto nel suo studio al Palazzo di Federico VIII. 

Nell'intervista la principessa ereditaria Mary ha parlato del proprio ruolo e di cosa significhi rappresentare una delle Monarchie più antiche del mondo in epoca moderna, ed ha anche discusso delle cause che sostiene e di come si è adattata alla sua nuova vita in Danimarca : 

"Una monarchia esiste nel tempo e nella società di cui fa parte, ed i danesi sono progressisti, innovativi e di liberi pensieri. Come avviene il progresso dipende dalle personalità delle persone all'interno della famiglia reale, e, ovviamente, dalle persone tra cui si trovano.

.... Ero molto consapevole del fatto che la regina Elisabetta fosse il nostro capo di stato e che facevamo parte del Commonwealth, ma non direi che ci fosse una grande presenza a meno che non ci fosse una visita ufficiale, un matrimonio o un giubileo . Oggi... wow. Posso solo ammirare la regina Elisabetta e mia suocera, la regina di Danimarca, per il loro impegno e la loro dedizione per tutta la vita al servizio del loro paese e del loro popolo"