Il re Filippo e la regina Matilde nella Grande Moschea del Sultano Qaboos
3 febbraio 2022
Dopo aver lasciato il Palazzo Reale, dove erano stati ricevuti dal Sultano di Oman, Le Loro Maestà il re Filippo e la regina Matilde del Belgio hanno visitato la Grande Moschea del Sultano Qaboos a Bausher, a Mascate.
Il re Filippo e la regina Matilde sono stati informati sulla storia dell'edificio della moschea, sui progetti di diversi modelli di architettura islamica nella moschea.
La moschea prende il nome dal precedente sultano (Sultan Qaboos), che poco prima di morire era stato curato all'ospedale universitario di Leuven, in Belgio. La costruzione della Grande Moschea è iniziata nel 1994 ed è stata completata nel 2001 ed è il più grande edificio religioso del paese.
La moschea è noto per i suoi magnifici tappetti e lampadari di cristallo placcati oro, tra cui quello centrale alto 14 metri.
🤩 The Sovereigns continue their visit at the Sultan Qaboos Mosque, the most important and largest mosque in Oman. The mosque combines both traditional and modern elements, and accommodates up to 20,000 worshippers. It’s also known for its magnificent chandeliers and carpets. pic.twitter.com/naOkJgW5ZD
— Belgian Royal Palace (@MonarchieBe) February 3, 2022