Articoli in evidenza:

giovedì, febbraio 03, 2022

Principessa Mary allo zoo di Copenaghen

La principessa Mary visita lo zoo di Copenaghen

2 febbraio 2022

Sabato 5 febbraio 2022, la principessa ereditaria Mary di Danimarca compirà 50 anni e per festeggiarlo sono state organizzate una serie di eventi , trai quali la visita della principessa Mary, insieme ai figli la principessa Josephine e il principe Vincenzo, allo zoo di Copenaghen dove c'è stata la cerimonia della deposizione delle zolle nel "Mary's Australian Garden", che sarà un'area dedicata agli animali australiani.

Il giardino australiano di Mary (Marys Australske Haven), realizzato grazie alle donazioni della Fondazione Augustinus e della Fondazione Knud Højgaard, sarà lo spazio per le specie australiane, tra cui il kookaburra, il wallaby ed il cacatua.

La principessa Mary è la protettrice dello zoo di Copenaghen, ed l'innovativo “giardino australiano di Mary” è il primo passo per i cambiamenti significativi dello zoo previsti nei prossimi anni.

La principessa Mary Donaldson è nata il 5 febbraio 1972 a Hobart, capitale della Tasmania, un'isola a sud dell'Australia, dove è vissuta fino al suo matrimonio nel 2004 con il principe ereditario Federico di Danimarca.