La principessa Tatiana di Grecia lancia il progetto BREATHE
31 gennaio 2022
La principessa Tatiana di Grecia e Danimarca ha lanciato il progetto "BREATHE", che è stato creato per promuovere la salute mentale, promuovere la cura di sé e difendere le persone messe a tacere dai problema di salute mentale e creare una comunità più sana.BREATHE è una piattaforma ed un movimento consapevole per la salute mentale il cui obiettivo è creare un impatto positivo e duraturo sul benessere emotivo.
Breathe Hellas è nato dall'amore per la Grecia della principessa Tatiana, che da tempo parla apertamente di salute mentale.
Durante il lancio, la principessa Tatiana ha dichiarato: “Ho sentito il bisogno, ora più che mai, di lanciare un'iniziativa, a partire dalla Grecia, incentrata sulla (ri)costruzione di comunità sane, resilienti e compassionevoli, aumentando al contempo la consapevolezza sulla salute mentale. La salute è uno stato di completo benessere fisico, psichico e sociale e non semplicemente assenza di malattia o infermità”.
La principessa Tatiana è la moglie del principe Nicola, figlio del re Costantino II e della regina Anna Maria, e quindi è un membro delle famiglie reali greca e danese.