La Principessa Mary inaugura la mostra dedicata alla sua vita
3 febbraio 2022
In occasione del suo 50° compleanno, Sua Altezza Reale la Principessa ereditaria Mary di Danimarca ha inaugurato la mostra a lei dedicata nella Sala dei Cavalieri del Castello di Frederiksborg. Suo marito, il principe ereditario Federico, e tre dei loro figli, la principessa Isabella, il principe Vincenzo e la principessa Giuseppina, erano presenti.Il figlio maggiore, il principe Cristiano, sta studiando in un collegio fuori Copenaghen e quindi non ha potuto accompagnare la sua famiglia.
La mostra "SAR Principessa Mary 1972 – 2022" retrospettiva ripercorre la vita della nuora della regina Margherita II dalla sua nascita (il 5 febbraio 1972 a Hobart, Tasmania in Australia) fino ad oggi come Principessa ereditaria, che è diventata principessa nel 2004 dal suo matrimonio col principe ereditario Federico.
Nella mostra anche l'abito da sposa della principessa Mary, nonché costumi da lei indossati in vari compiti, viaggi e feste, e dove si può conoscere il suo lavoro, gli impegni, la vita personale ed gli interessi che sono rappresentati da vari accessori e oggetti.
Inoltre al centro della mostra c'è un nuovo dipinto che rappresenta la principessa Maria, realizzato dall'artista spagnolo Jesús Herrera Martínez, che sarà poi esposto al Museo Nazionale di Storia.