Articoli in evidenza:

venerdì, febbraio 04, 2022

Avviso sui falsi profili Facebook

Un comunicato della Corte granducale del Lussemburgo contro i falsi profili su Facebook

4 febbraio 2022

La Corte granducale del Lussemburgo ha notato che molte persone si spacciano per l'ufficio stampa o singoli membri della famiglia granducale e quindi ha emesso un avviso su tutte le piattaforme social: "La Casa del Granduca ha evidenziato un aumento degli account Facebook che usurpano l'identità dei membri della Famiglia Granducale e della Corte granducale". 

Questi account in genere cercano di ingannare le persone facendogli pensare che la Corte o singoli membri della famiglia stiano offrendo ricompense come mezzo per celebrare occasioni importanti. 

Nel comunicato c'è anche scritto che la Corte Granducale, i membri della Famiglia e la Casa del Granduca non offrono regali o sussidi per conto loro o per conto di un membro del governo, e che le offerte promosse da questi account e pubblicazioni sono fraudolente e devono essere segnalate al social network interessato.

Il maresciallo della Corte ha chiarito che la Corte non impugna messaggi sponsorizzati per promuovere i propri conti e pubblicazioni, e che gli enti preposti sono stati allertati per far chiudere tutti gli account falsi e segnalarli alle autorità competenti.