La regina Letizia partecipa all'evento del 75° anniversario dell'UNICEF
8 dicembre 2021
Sua Maestà la regina Letizia di Spagna ha partecipato all'evento del 75° anniversario del Fondo delle Nazioni Unite per l'infanzia (UNICEF) che si è svolta al CaixaForum di Madrid, dove sono state affrontate le sfide per i bambini nell'era post-COVID-19..Al termine degli interventi è stato proiettato il video "UNICEF 75° anniversario", che ha dato il via al tavolo di discussione e l'evento si è concluso con un incontro informale della Regina Letizia.
Il COVID-19 ha colpito i bambini su una scala senza precedenti, rendendola la peggiore crisi infantile nei 75 anni di storia dell'UNICEF. Il documento rivela anche che, dopo due anni dall'inizio della pandemia, i suoi effetti continuano a peggiorare, mentre la povertà aumenta, le disuguaglianze si radicano e i diritti dei bambini sono compromessi a livelli senza precedenti.
La Reina, como Presidenta de Honor de UNICEF Comité Español, ha presidido el acto conmemorativo del #UNICEF75 aniversario que celebra sus 75 años de labor en la protección e impulso de los derechos de los niños, niñas y adolescentes.
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) December 9, 2021
➡️https://t.co/vDMCvnv6kS pic.twitter.com/3OotlzYlOO