La Principessa Sofia di Romania un'intervista per il suo libro "Il Monastero Romeno"
La principessa Sofia è la quarta delle cinque figlie di Re Michele e della Regina Anna di Romania.
La Principessa Sofia ha vissuto negli Stati Uniti dove ha studiato in North Carolina e Washington D.C. Ora vive in Romania dove è coinvolta in diverse organizzazioni e sta svolgendo impegni per conto della Corona romena.
La principessa Sofia ha detto che ha trovato l'ispirazione al libro mentre viaggiava in Romania con la sua macchina fotografica, dove ci sono notevoli zone rurali, con le loro caratteristiche abitazioni ed una natura selvaggia da conservare e valorizzare.
Nel 2017 la principessa Sofia aveva creato il progetto ′′ Romania, una festa" che con libri e mostre ha permesso alle persone di scoprire la Romania dal punto di vista unico di un membro della famiglia reale.
La principessa Sofia ha visitato e soggiornato in alcuni monasteri della Romania durante i suoi viaggi, alcuni che risalgono al Medioevo e che adesso sono riconosciuti come patrimonio mondiale dell'UNESCO, e con questo libro intitolato ′′ Il monastero rumeno" vuole celebrare le comunità spirituali della Romania, portano in primo piano la esperienza umana in una cornice spirituale.