Il principe Haakon sostiene energia e letteratura norvegese negli Stati Uniti
7 dicembre 2021
Sua Altezza Reale il principe ereditario Haakon di Norvegia è attualmente in visita negli Stati Uniti per rafforzare i legami economici e politici tra i due Paesi e nel secondo giorno a New York ha visitato la società energetica norvegese Equinor per inaugurare ufficialmente un nuovo ufficio eolico offshore a Sunset Park, Brooklyn.L'energia eolica offshore fornita da Equinor serve per far si che il 70% del consumo di energia di New York provenga da energie rinnovabili entro il 2030. La società energetica norvegese Equinor ha contratti per tre progetti eolici offshore negli Stati Uniti.e
Il principe Haakon si è anche recato alla sede del Centro for Fiction, a Brooklyn, per partecipare ad un seminario sulla letteratura norvegese e per sostenere la collaborazione dell'editoria americana per lanciare la letteratura norvegese sul mercato americano.
It’s official! We’re celebrating the opening of our offshore wind office in Sunset Park, Brooklyn! 🎉We had the honor of hosting HRH Crown Prince of Norway with partner @bp_america. Can’t wait to grow #offshorewind and renewable energy in NY!
— Equinor Wind US (@EquinorWindUS) December 7, 2021