Articoli in evidenza:

venerdì, dicembre 10, 2021

Haakon conclude la visita negli USA

Il principe Haakon conclude la visita degli Stati Uniti al cimitero di Arlington.

9 dicembre 2021

Sua Altezza Reale il principe ereditario Haakon di Norvegia ha concluso la visita ufficiale negli Stati Uniti per rafforzare i legami economici e diplomatici tra i due Paesi, e nell'ultimo giorno ha deposto una corona di fiori presso la tomba del milite ignoto, al cimitero di Arlington.

Il cimitero è stato fondato durante la guerra civile americana, e quest'anno sono trascorsi 100 anni da quando il Milite Ignoto è stato sepolto (11 novembre 1921).

Prima il principe Haakon ha partecipato ad un seminario sulla politica aziendale presso l'Ambasciato Reale Norvegese a Washington DC, sul tema del cambiamento verde e come le imprese norvegesi e americane possono lavorare insieme per contribuire a una società sostenibile senza emissioni. 

Nel, suo discorso il principe Haakon ha detto : “È bello essere di nuovo negli Stati Uniti e qui a Washington DC. Ho tanti bei ricordi dei miei viaggi negli Stati Uniti e ho anche molti amici in questo paese. E ho trascorso una delle esperienze più trasformanti quando ho studiato all'Università di Berkeley ... Il commercio internazionale consente di condividere le migliori idee, tecnologie e le soluzioni in tutto il mondo. Dobbiamo incoraggiare la cooperazione commerciale internazionale e lavorare per ridurre le barriere commerciali. Oggi ascolteremo cosa stanno facendo le nostre aziende per costruire approvvigionamenti globali sostenibili e le opportunità che la transizione energetica sta aprendo. ...”.