Articoli in evidenza:

sabato, ottobre 09, 2021

Re con le vittime della vicenda d'indennità

Il re Guglielmo-Alessandro parla con le vittime della vicenda dell'indennità

6 ottobre 2021

Sua Maestà il re Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi ha avuto una conversazione con cinque vittime della vicenda dell'assegno per l'infanzia. Questo incontro si è svolto al Palazzo Noordeinde, il primo del re con le vittime dopo il fallimento del governo.

A settembre i genitori scrissero al re una lettera chiedendo il suo aiuto, ed il Re Guglielmo Alessandro ha ascoltato le loro esperienze e quello che è successo dopo che si sono trovati in gravi problemi finanziari perché hanno dovuto rimborsare ingiustamente l'assegno per l'assistenza all'infanzia o quando l'assegno per l'assistenza all'infanzia è stato ingiustamente interrotto.

Re Guglielmo Alessandro ha detto : "I genitori che sono stati ingannati nella faccenda dell'indennità mi hanno raccontato la loro storia questo pomeriggio. Direttamente dal cuore e in modo diretto. La loro perseveranza è ammirevole". 

Il governo sta ancora lavorando alla compensazione finanziaria per i genitori che sono stati erroneamente etichettati come truffatori dalle autorità fiscali, e che spesso hanno dovuto rimborsare ingenti somme di assegni per la custodia dei figli. Per far fronte a questi abusi sono stati stanziati 1,1 miliardi di euro.

Nel suo discorso al Prinsjesdag, il re Guglielmo Alessandro aveva anche toccato la questione dell'indennità dicendo che questi errori devono essere corretti e coloro che hanno diritto di ricivere il risarcimento il prima possibile.