Articoli in evidenza:

venerdì, febbraio 23, 2018

Il futuro Imperatore del Giappone festeggia il suo 58° compleanno con la sua famiglia.

23 febbraio 2018

Il principe del Giappone Naruhito è nato a Tokyo, il 23 febbraio 1960, ed è il primogenito dell'attuale imperatore Akihito e dell'imperatrice Michiko e quindi l'erede al trono del crisantemo.

Naruhito ha un fratello, il principe Akishino, e una sorella, l'ex principessa Nori. Il 9 giugno 1993 il principe ha sposato Masako Owada e la coppia ha una figlia, Sua Altezza Imperiale la principessa Aiko.

Come tradizione, per il suo compleanno, il principe ereditario Naruhito ha tenuto una conferenza stampa.
Il principe ereditario Naruhito ha promesso di "perseguire l'auto-miglioramento" in vista della sua salito al Trono del crisantemo previsto il 1° maggio 2019.
Il principe ereditario Naruhito ha detto che sarebbe essenziale "stare dalla parte della gente, ascoltare le loro voci ed essere vicino a loro nei loro pensieri".


Lo scorso giugno il parlamento giapponese ha promulgato una legge una tantum per permettere all'imperatore Akihito di passare il trono al figlio maggiore, il principe ereditario Naruhito.

Naruhito è seguito nella successione al trono giapponese dal fratello, il principe Akishino e dal suo figlio, il principe Hisahito, di 10 anni.

La Principessa Estelle festeggia il suo 6° compleanno!

23 febbraio 2018

La Principessa Estelle di Svezia, Duchessa di Oestergötland, è nata il 23 febbraio 2012 all'Ospedale Karolinska di Stoccolma, prima figlia della Principessa ereditaria Vittoria e del principe Daniele.

Estelle ha il titolo di duchessa di Östergötland, annunciato da suo nonno, il re Carlo XVI Gustavo durante una riunione di gabinetto, è seconda in linea al trono svedese dopo sua madre, ed è stata battezzata il 22 maggio 2012 nella Cappella Reale di Stoccolma Palazzo.

Estelle ha un fratello, il principe Oscar nato il 2 marzo 2016 nello stesso ospedale dove era nata.

In occasione del suo 6° compleanno, la Casa Reale svedese ha rilasciato nuove fotografie della principessa Estelle.


Pochi giorni fa la Principessa Leonore, figlia della principessa Maddalena di Svezia e di Christopher O'Neill, aveva compiuto il suo 4° anno.



giovedì, febbraio 22, 2018

La regina Elisabetta al Royal College of Physicians di Londra.

20 febbraio 2018


Sua Maestà  la Regina Elisabetta ha visitato il Royal College of Physicians, che celebra ufficialmente il suo 500° anniversario il 23 settembre.

In questa visita la Sovrana ha visto il documento originale della Carta del Collegio, che risale al 1518, quando fu fondato da Enrico VIII.

Successivamente, la Regina ha incontrato i membri del Royal College of Physicians e quindi ha assistito alla presentazione di una targa ed una Carta commemorativa per l'anniversario.

La prima volta che la regina Elisabetta visitò il Royal College of Physicians fu nel 1964.

In occasione del suo 500° anniversario, il Royal College of Physicians ha in programma numerosi eventi e conferenza nel 2018.

Related Posts with Thumbnails