Articoli in evidenza:

giovedì, aprile 18, 2019

Messaggio del Principe di Gallese Carlo alla Francia per l'incendio alla cattedrale di Notre-Dame a Parigi

16 aprile 2019

Il principe di Galles ha inviato una lettera al presidente Macron, in seguito all'incendio che si è sviluppato nella Cattedrale Notre Dame di Parigi, devastandola parzialmente

Ecco il messaggio del principe ereditario Carlo :

Cher Monsieur le Président,

Mia moglie ed io abbiamo avuto il cuore spezzato questa sera sapendo del terribile incendio della cattedrale di Notre-Dame e desideriamo farti sapere immediatamente quanto stiamo pensando a te stesso ed ai francesi in questo momento così doloroso ed ai servizi di emergenza che stanno affrontando il fuoco in modo così coraggioso.

Mi rendo conto fin troppo bene del significato veramente speciale che abbia la Cattedrale nel cuore della tua nazione; ma anche per tutti noi, al di fuori della Francia, rappresenta una delle più grandi conquiste architettoniche della civiltà occidentale. È un tesoro per tutta l'umanità e, come tale, la sua distruzione in questa spaventosa conflagrazione è una tragedia sconvolgente, un dolore insopportabile di cui tutti condividiamo.

Cher Monsieur le Président, i nostri cuori sono accanto a te e al popolo francese più di quanto tu possa mai sapere, visto della nostra esperienza con il devastante incendio del castello di Windsor, ventisette anni fa. Vi inviamo la nostra più profonda comprensione, per quanto possa essere  inadeguata

Très cordialement à vous

Carlo
Il Principe di Galles

Messaggio del Re e della Regina dei Belgi alla Francia per l'incendio alla cattedrale di Notre-Dame a Parigi

16 aprile 2019

Le Loro Maestà il Re Filippo e la Regina Matilde dei Belgi hanno inviato un messaggio alla Francia in seguito all'incendio che ha parzialmente devastato la Cattedrale di Notre Dame di Parigi


Un fuoco terribile in uno dei più grandi simboli della storia della Francia e del patrimonio mondiale. 

Condividiamo la tristezza di Parigi e del popolo francese.




mercoledì, aprile 17, 2019

Il principe Haakon di Norvegia in visita ufficiale nelle isole Samoa

8 aprile 2019

Sua Altezza Reale il principe ereditario Haakon di Norvegia aveva fatto un tour nelle isole del Pacifico meridionali (Tonga, Figi e Samoa) per rafforzare i legami con questi paesi, ma anche per trovare cooperazione sui temi legati ai cambiamenti climatici, che causano l'innalzamento del livello del mare.

Dopo essere stato a Tonga e nelle isole  Figi, il principe Haakon di Norvegia ha raggunto Samoa dove è stato accolto dal Tuimalealiifano Vaaletoa Sualauvi II.

Dopo aver incontrato il Primo Ministro,  il principe di Norvegia ha visitato il villaggio di Moata'a èer vedere gli effetti del cambiamento climatico.
In seguito Haakon ha visto il progetto "Women in Leadership in Samoa" che cerca di rafforzare la partecipazione delle donne in quelle isole.

Related Posts with Thumbnails