Articoli in evidenza:

domenica, novembre 17, 2019

Il re Felipe VI e la regina Letizia di Spagna sono andati a Cuba

11 -14 novembre 2019

Le Loro Maestà il re Felipe VI e la regina Letizia di Spagna si sono recati a L'Avana (Cuba), in occasione delle celebrazioni del 500° anniversario della capitale di Cuba.

Lo scopo di questa visita di stato di quattro giorni a Cuba è quello di rafforzare i legami storici e le relazioni bilaterali tra i due paesi.

Il Re Felipe e la Regina Letizia sono stati ricevuti dal presidente Miguel Díaz-Canel e dalla First Lady Lis Cuesta ad una cerimonia di benvenuto ufficiale presso il Palazzo della Rivoluzione a L'Avana.

Numerosi gli appuntamenti dei sovrani spagnoli mella capitale L'Avana: la visita alla mostra "Cuba-Spagna 500 anni, con te lontano", la visita alla città vecchia, la visita al Museo Bellas Artes, la visita al Centro di immunologia molecolare (CIM).

Inoltre il re Felipe e la regina Letizia di Spagna hanno partecipato a un ricevimento per la comunità spagnola che si è tenuta all'ambasciata spagnola a L'Avana, Cuba.

Nel Regno del Belgio, la "Festa del Re"

15 novembre 2019

Come la tradizione impone, il Re e la Regina regnanti (Filippo e Matilde) non partecipano alla cerimonia della "Festa del Re".

Al mattino il Re Alberto II , la Regina Paola e il Principe Lorenz sono andati al Palazzo della Nazione per partecipare alla cerimonia organizzata dalla Camera dei Rappresentanti, dal Senato e dal governo federale in occasione della Giornata del Re.

Quindi c'è stata la tradizionale Messa Te Deum, che si è svolta alla Cattedrale di Saint Michel a Bruxelles, alla presenza del Re Alberto , Regina Paola,  del Principe Lorenz.
Anche politici di alto livello  erano presenti al Te Deum.

Il giorno della "Festa del Re" si celebra il 15 novembre, non è una festività nazionali in Belgio, ma i servizi pubblici federali sono chiusi in questo giorno.
La "Festa del Re" è celebrato ogni anno dal 1866, quando lo istituì Re Leopoldo II.


La rivista HELLO! numero 1610 di novembre 2019

COPERTINA


ROYAL 
REMEMBER

THE QUEEN
LEADS TRIBUTES TO
OUR WAR HEROS

KATE'S KINDNESS
AS SHE COMFORTS 
GRENFELL
FAMILIES


MEGHAN
A TIME TO REFLECT 
AS SHE FOCUSES ON FAMILY AND PLANS AN AMERICAN TRIP WITH HARRY AND ARCHIE



Related Posts with Thumbnails