Articoli in evidenza:

domenica, maggio 19, 2019

Il principe Edoardo era andato in Slovenia

15 maggio 2019

Sua Altezza Reale il principe Edoardo era andato in Slovenia per rafforzare le relazioni tra i due Paesi.

Al suo arrivo il conte di Wessex Edoardo è stato accolto da Borut Pahor, presidente della Repubblica di Slovenia, con il tradizionale benvenuto sloveno di pane e sale.

In seguito il conte di Wessex Edoardo ha anche incontrato il primo ministro sloveno a Lubiana.

Il Conte di Wessex ha partecipato alla cerimonia del Premio internazionale del Duca di Edimburgo,
alle presente di oltre 200  partecipanti , prendendo parte ad un workshop..
Il premio internazionale del Duca di Edimburgo in Slovenia è attualmente operativo in più di 70 scuole e organizzazioni giovanili, coinvolgendo oltre 1800 partecipanti al premio all'anno.

Il principe Edoardo ha poi preso parte a una tavola rotonda della Camera di commercio britannica slovena con i leader aziendali per discutere di come la comunità imprenditoriale può incoraggiare l'apprendimento e sviluppare le competenze dei giovani.

sabato, maggio 18, 2019

Il Principe Carlo e la Duchessa Camilla in Germania

7 - 10 maggio 2019

Sua Altezza Reale il Principe Carlo di Galles e la Duchessa Camilla di Cornovaglia erano andati in Germania.

Arrivati a Berlino il Principe Carlo di Galles e la Duchessa Camilla di Cornovaglia sono stati accolti dalla Cancelleria Angela Merkel, in un incontro di carattere privato..

Il principe di Galles e la duchessa di Cornovaglia hanno continuato la loro visita in Germania a Lipsia, dove hanno visitato la chiesa di San Tommaso, legata a Martin Lutero, Bach, Wagner e Mendelssohn, e quindi il municipio, dove sono stati accolti dal sindaco della città, ed hanno visto il museo del municipio di Lipsia, che raccolta i 200 anni di storia della città.

Dopo un ricevimento organizzato per aumentare la comprensione tra i giovani, il principe Carlo ha
raggiunto il parco di Wörlitz, dove ha piantato un albero per commemorare la sua visita. Il parco fu creato dal principe Leopoldo III, considerato un patrimonio mondiale dall'UNESCO.

Il Principe di Galles e la Duchessa di Cornovaglia hanno proseguito la loro visita in Germania  recandosi a Berlino e poi Monaco.

Il principe Carlo ha raggiunto la Barenboim-Said Akademie di Berlino, fondata nel 1999 con lo scopo di unire i giovani musicisti arabi e israeliani, finanziato dal governo tedesco.
In seguito il principe Carlo e  Camilla si sono recati al Comitato di soccorso internazionale presso Impact Hub, che aiuta l'integrazione dei nuovi rifugiati in Germania, e dove hanno  avuto l'opportunità di incontrare alcune donne rifugiate.

Quindi la coppia reale si è spostata a Monaco per partecipare ad una cerimonia ufficiale al Max-Joseph Platz, dove è stata accolta dal ministro della Baviera.
Il principe Carlo e la duchessa di Cornovaglia hanno quindi visitato la Hofbräuhaus che offre agli anziani di ballare e combattere la solitudine.

Il principe Carlo ha poi visitato la sede della Siemens, ed ha conosciuto la tecnologia sostenibile prima di vedere una mostra fotografica sulla storia della azienda multinazionale.

Nel loro ultimo giorno in Germania, Camilla ha fatto visita al centro IMMA, dove ha potuto conoscere come l'organizzazione aiuta le ragazze e donne vulnerabile a Monaco.

Il principe Carlo ha invece intrapreso una visita alla Herrmannsdorfer Organic Farm, per conoscere le pratiche di coltivazione biologica delle api e la produzione di miele e cera.
Il principe Carlo ha anche visitato i pollai, le stalle di mucche e pecore ed ha voluto conoscere il metodo di coltivazione e di allevamento che si fonda sul rispetto e la valorizzazione della
simbiosi tra la terra, gli animali e l’uomo.

Quindi nuovamente insieme, il Principe di Galles e la Duchessa di Cornovaglia hanno visitato la fattoria biologica Herrmannsdorfer a Glonn, per conoscere i prodotti locali della fattoria.

La sera la coppia reale ha partecipato a una cena di stato presso la Residenza di Monaco, dove ha incontrato personalità politiche locali, rappresentanti di istituti accademici e di ricerca che collaborano con il Regno Unito e membri della comunità britannica a Monaco.

Lady Gabriella Windsor sposa Thomas Kingston alla Cappella di S. Giorgio  di Windor

18 maggio 2019

Il matrimonio di Lady Gabriella Windsor e Thomas Kingston si è svolto nella Cappella di San Giorgio, nel Castello di Windsor, ad ovest di Londra,

Lady Gabriella Windsor è figlia del principe Michele e la principessa del Kent, ed è 52° in linea di successione al trono
Il principe Michele del Kent  è cugino della regina Elisabetta II.

Oltre ai genitori della sposa, il principe e la principessa del Kent, all'evento erano presenti la regina Elisabetta II, il principe Filippo, duca di Edimburgo, il principe Harry, duca di Sussex, il principe Edoardo, conte di Wessex, la principessa Anna, Sarah Ferguson, il duca Andrea di York, la principessa Beatrice di York, Birgitte, la duchessa di Gloucester , Lady Amelia Windsor, Lady Frederick Windsor.

Il principe Harry è arrivato accanto a Sophie Winkleman, la nuora del principe e della principessa di Kent.

Al termine della cerimonia religiosa, la coppia e gli ospiti si sono diretti a Frogmore House per il ricevimento di nozze.

In un anno questo è stato il terzo matrimonio reale a Windsor. Il duca e la duchessa di Sussex si erano sposati a maggio dell'anno scorso, mentre la principessa Eugenia ha sposato Jack Brooksbank ad ottobre.

Thomas Kingston, che non è di sangue blu, si è laureato in storia economica all'Università di Bristol. Dopo aver lavorato nel mondo della diplomazia del Foreign Office del Regno Unito, si occupa di finanza.

Related Posts with Thumbnails